Una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto alla messa in agibilità della casa di Sergio e Milena, andata distrutta nella notte dello scorso 24 dicembre: sono queste le coordinate del “Concerto per Sergio e Milena”, in scena stasera alle 20 nella chiesa di Santo Stefano a Quartu Sant’Elena.
Sergio e Milena sono due anziani coniugi, che nella notte del 24 dicembre hanno perso la casa a causa di un incendio. In questo momento di grande difficoltà in tanti si stanno adoperando per non lasciarli da soli. La musica, insieme alla generosità, può aiutarli a rientrare nella loro abitazione, frutto di una vita di sacrifici.
L’evento – supportato da Inner Wheel Club, Università della Terza Età di Quartu Sant’Elena e Non ti scordar di me ODV -, vedrà coinvolte due prestigiose formazioni da camera, l’Ensemble Trame Sonore e i Buzzing Jars, composte dai professori dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari.
Il programma “Dal Classico al Jazz” spazia dai grandi capolavori della musica classica come la Carmen di Bizet e lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, alle colonne sonore di Ennio Morricone, sino agli standard jazz, il tango e la bossa nova.
L’ingresso al concerto è gratuito e al termine dello stesso sarà possibile fare una donazione libera per supportare l’importante iniziativa.


































