I Ricchi e Poveri tornano a Porto Cervo per il grande concerto del Natale 2025 in Costa Smeralda

Il duo iconico della musica italiana si esibirà il 27 dicembre nella Piazzetta Centrale di Porto Cervo, cuore degli eventi organizzati da Smeralda Holding per le festività natalizie

Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri

Il gruppo dei Ricchi e Poveri sarà il protagonista principale del “Natale a Porto Cervo”, l’appuntamento che anima le festività nella rinomata località della Costa Smeralda. La serata di punta è in programma sabato 27 dicembre alle 19:30, quando la Piazzetta Centrale ospiterà il concertone che segnerà il ritorno del celebre duo nella località gallurese per un live natalizio atteso da appassionati e turisti.

L’evento si inserisce nel programma di “Natale a Porto Cervo”, organizzato e sponsorizzato da Smeralda Holding in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, con il patrocinio del Comune di Arzachena. Le manifestazioni si estendono anche ai borghi del territorio, contribuendo a rendere il periodo delle feste un’occasione di partecipazione e intrattenimento diffuso.

Il live dei Ricchi e Poveri arriva al termine del “Live Tour 2025”, un anno che ha consolidato la popolarità del gruppo con numerosi successi in Italia e all’estero. Il duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu sarà accompagnato da Antonio Rugiero alla chitarra, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria. Oltre mezzo secolo di carriera sarà ripercorso attraverso un repertorio che unisce i classici del passato ai brani più recenti, come “Ma non tutta la vita” e “Aria”.

La scaletta comprenderà le canzoni che hanno reso il gruppo un’icona della musica leggera italiana, da “La prima cosa bella” a “Che sarà”, fino a “Sarà perché ti amo”, diventata una colonna sonora di fama internazionale. Quest’ultimo brano conta oltre 320 milioni di streaming e nel 2024 ha ottenuto riconoscimenti discografici in Germania e Svizzera.

I Ricchi e Poveri hanno superato i 22 milioni di dischi venduti e pubblicato 30 album, confermandosi tra le band italiane più conosciute nel mondo. Il successo dell’ultimo singolo “Ma non tutta la vita” li ha riportati ai vertici delle classifiche: oltre 50 milioni di ascolti solo in Italia, milioni di visualizzazioni su YouTube e un’ampia diffusione su TikTok, dove il brano è stato utilizzato in centinaia di migliaia di video. Il duo ha inoltre pubblicato una versione in spagnolo, “Pero no toda la vida”, presentata a Madrid lo scorso luglio in occasione del Pride, segno di un rinnovato legame con il pubblico internazionale.

A Porto Cervo, il concerto del 27 dicembre offrirà così un’occasione speciale per celebrare musica, tradizione e festa in uno dei luoghi simbolo della Costa Smeralda.

Exit mobile version