Il gruppo dei Ricchi e Poveri sarà il protagonista principale del “Natale a Porto Cervo”, l’appuntamento che anima le festività nella rinomata località della Costa Smeralda. La serata di punta è in programma sabato 27 dicembre alle 19:30, quando la Piazzetta Centrale ospiterà il concertone che segnerà il ritorno del celebre duo nella località gallurese per un live natalizio atteso da appassionati e turisti.
L’evento si inserisce nel programma di “Natale a Porto Cervo”, organizzato e sponsorizzato da Smeralda Holding in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, con il patrocinio del Comune di Arzachena. Le manifestazioni si estendono anche ai borghi del territorio, contribuendo a rendere il periodo delle feste un’occasione di partecipazione e intrattenimento diffuso.
Il live dei Ricchi e Poveri arriva al termine del “Live Tour 2025”, un anno che ha consolidato la popolarità del gruppo con numerosi successi in Italia e all’estero. Il duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu sarà accompagnato da Antonio Rugiero alla chitarra, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria. Oltre mezzo secolo di carriera sarà ripercorso attraverso un repertorio che unisce i classici del passato ai brani più recenti, come “Ma non tutta la vita” e “Aria”.
La scaletta comprenderà le canzoni che hanno reso il gruppo un’icona della musica leggera italiana, da “La prima cosa bella” a “Che sarà”, fino a “Sarà perché ti amo”, diventata una colonna sonora di fama internazionale. Quest’ultimo brano conta oltre 320 milioni di streaming e nel 2024 ha ottenuto riconoscimenti discografici in Germania e Svizzera.
I Ricchi e Poveri hanno superato i 22 milioni di dischi venduti e pubblicato 30 album, confermandosi tra le band italiane più conosciute nel mondo. Il successo dell’ultimo singolo “Ma non tutta la vita” li ha riportati ai vertici delle classifiche: oltre 50 milioni di ascolti solo in Italia, milioni di visualizzazioni su YouTube e un’ampia diffusione su TikTok, dove il brano è stato utilizzato in centinaia di migliaia di video. Il duo ha inoltre pubblicato una versione in spagnolo, “Pero no toda la vida”, presentata a Madrid lo scorso luglio in occasione del Pride, segno di un rinnovato legame con il pubblico internazionale.
A Porto Cervo, il concerto del 27 dicembre offrirà così un’occasione speciale per celebrare musica, tradizione e festa in uno dei luoghi simbolo della Costa Smeralda.
































