“A cosa serve l’estate” è il nuovo singolo di svegliaginevra ft. Leo Gassmann, disponibile per Columbia Records/Sony Music Italy.
“A cosa serve l’estate” è vento, litigi e ricordi di un amore mai dimenticato, che porta a perdersi in un ciclo di errori e riconciliazioni. Una canzone che esplora un’estate diversa da quella a cui siamo abituati, lontana dalla spensieratezza, avvolta in un’emotività più intensa e riflessiva. Anche se la fine di una storia ha reso la stagione più difficile, nuovi inverni e nuove estati arriveranno e per un’estate rovinata, c’è sempre la prossima ancora da scoprire.
Arricchito dalla collaborazione con Leo Gassmann, il brano unisce le voci dei due artisti, creando un mix affascinante di leggerezza e malinconia.
“Ho avuto la fortuna di conoscere Leo Gassmann. Il suo entusiasmo e l’amore che ha per l’arte e la musica mi hanno spinto a chiedergli un feedback sul pezzo. Poi però se n’è innamorato così tanto che d’istinto gli ho chiesto se per caso volesse cantarlo con me. Aveva capito il senso e sapeva già cosa volesse dire ritrovarsi ad aspettare l’inverno per poter stare bene”, racconta svegliaginevra
svegliaginevra debutta nel maggio 2021 con “Le tasche bucate di felicità”, che contiene due brani selezionati da Netflix Italia e Netflix USA ed inseriti nelle tracklist della serie Summertime 2 (IT) – “Come fanno le onde” – e nel film From Scratch (USA) – “Elastico”. Il secondo album è “Pensieri sparsi sulla tangenziale”, uscito ad aprile 2022, contenente diversi feat. tra cui Zero Assoluto, CMINI, cmqmartina e M.E.R.L.O.T.
“Stare con te” è il primo singolo del 2023, seguito da “La tua ragazza” e “Gelatai”. Il 27 ottobre è uscito il singolo “American Wedding” con l’artista finlandese Goldielocks. Dal 17 novembre è disponibile il nuovo album “Nessun Dramma”.
































