Il concerto del Trio Quirós nell’ex area mineraria di Masua chiude stasera “I Tramonti di Porto Flavia”

Trio Quirós

Trio Quirós

Ultimo imperdibile appuntamento con i “Tramonti di Porto Flavia”, rassegna musicale organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.

Sabato 20 agosto, nell’ex area mineraria di Masua (Iglesias), alle ore 20:30 calerà il sipario con il concerto del Trio Quirós dal titolo “America”. Saliranno sul palco il soprano Francesca Adamo Sollima, accompagnata dal mandolino di Mauro Schembri e dalla fisarmonica di Fernando Mangifesta, sulle musiche di R.Hahn, A.Chloris, K.Weill, A. Piazzolla, Ramirez, E. Angulo, G. Gershwin, L. Bernstein.

Il Trio nasce nel 2018 dall’amicizia dei tre giovani musicisti e dalla curiosità di esplorare nuove sonorità e possibilità ritmiche ed espressive. Il repertorio proposto, in cui la voce si muove in maniera fluida e si adatta a stili ed a linguaggi differenti con estrema flessibilità, spazia con disinvoltura all’interno dell’area geografica americana, dal jazz di Gershwin al musical di Leonard Bernstein, fino alla musica argentina di Piazzolla e Ramirez, abbracciando anche aspetti della canzone nel Novecento, fra cui Kurt Weill.

Per l’evento è necessaria la prenotazione sul sito associazioneantonstadler.it. Biglietto: €15, €5 ridotto per i bambini sotto i 12 anni. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro Electra di Iglesias.

Exit mobile version