Cagliari. Dopo il successo ottenuto in oltre 100 città nel mondo, Fever, la principale piattaforma globale di scoperta dell’intrattenimento dal vivo, presenta nuovi appuntamenti dei concerti Candlelight a Cagliari nel mese di luglio come con il tributo a Ludovico Einaudi e ai Coldplay.
Lo storico edificio monumentale Lazzaretto di Cagliari sarà illuminato dall’atmosfera suggestiva delle candele, permettendo agli spettatori di immergersi completamente in un programma speciale e consentendo a un pubblico più ampio di sperimentare concerti di musica classica, ascoltare i pezzi più iconici di uno dei più grandi compositori in un modo diverso.
I concerti Candlelight sono una serie di concerti musicali originali creati da Fever per democratizzare l’accesso alla cultura, consentendo a persone di tutto il mondo di godere di spettacoli di musica dal vivo a lume di candela suonati da musicisti locali in vari luoghi mozzafiato illuminati da migliaia di candele.
I concerti Candlelight sono pensati come una serie di musica classica con concerti che riproducono le opere dei più grandi compositori, come Vivaldi, Mozart e Chopin. Ora, la lista sempre crescente di programmi include una vasta gamma di temi e generi, tra cui omaggi ad artisti contemporanei come Queen, ABBA, Coldplay e Ed Sheeran, oltre a spettacoli dedicati al K-Pop, colonne sonore di film e molti altri. Questa esperienza multisensoriale si è anche evoluta per presentare diversi elementi, come ballerini di balletto o artisti aerei, così come altri generi, come jazz, soul, opera, flamenco e altro ancora.
Il Tributo a Ludovico Einaudi andrà in scena il 19 luglio alle 20:30 e alle 22:30, quello ai Coldplay il giorno seguente con gli stessi orari. Prezzo a partire da €25.