C’è anche la Sardegna fra le destinazioni del tour di Alex Britti all’insegna del suo nuovo album, in uscita a inizio estate per la sua etichetta It.Pop: il primo disco interamente strumentale del cantante e chitarrista romano (cinquantaquattro anni il prossimo agosto), riconosciuto come uno dei bluesman tra i più bravi ed eclettici della scena italiana e internazionale.
Un disco che prende spunto dal blues ma che attinge da qualsiasi genere, così come i concerti del tour, che si annunciano ricchi di atmosfere diverse, eterogenee, dove il virtuosismo di Alex Britti sulla sei corde si fonde con ritmiche incalzanti, dando forma a un sound che è il risultato di tutta una vita trascorsa ad assorbire il meglio da ogni stile musicale.
Britti sarà accompagnato da tre musicisti eclettici, con una solida esperienza alle spalle: Michele Papadia all’organo Hammond, al pianoforte e alle tastiere, Emanuele Brignola al basso e Giulio Rocca alla batteria; ma alcune tappe del tour prevedono la partecipazione di musicisti ospiti già compagni di viaggio del cantante e chitarrista romano. Date speciali, insomma, come quella del 27 agosto a Neoneli, il piccolo borgo del Barigadu, che vedrà sul palco insieme a Britti uno dei più apprezzati jazzisti italiani, il trombettista Flavio Boltro.
Il concerto è presentato in collaborazione dal festival Dromos e da Licanìas, il festival culturale promosso dall’Amministrazione comunale di Neoneli. Biglietti in vendita a €15 (più diritti di prevendita) sul sito del festival Dromos. Attiva la convenzione con 18app e Carta del docente. Quello del 27 agosto a Neoneli sarà anche l’ultimo concerto nel cartellone della ventiquattresima edizione del festival Dromos, che verrà presentata alla stampa venerdì 27 maggio (ore 11:00) a Donigala Fenughedu.
Per informazioni, la segreteria di Dromos risponde al numero di telefono 0783 310490, al numero WhatsApp 334 8022237 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Notizie e aggiornamenti anche sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.