Al via le candidature per Onda Rosa Indipendente 2024, il premio musicale che valorizza le cantautrici

Come candidarsi, scadenze, premi e info utili per partecipare al contest e ottenere l'opportunità di esibirsi al MEI di Faenza

? Depositphotos

? Depositphotos

Torna il Premio Musicale ORI, Onda Rosa Indipendente, dedicato alle cantautrici emergenti under 35. L’obiettivo del premio, organizzato dall’associazione Rumore di Fondo A.P.S. di Faenza in collaborazione con il MEI Meeting delle Etichette Indipendenti e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, è quello di valorizzare e dare risalto al patrimonio artistico delle cantautrici contemporanee, per eliminare il gender gap che negli ultimi decenni ha reso più faticosa e difficile la diffusione e il riconoscimento della musica prodotta da donne.

Onda Rosa Indipendente, fin dal 2011 al Mei di Faenza, quando mosse i suoi primi passi, si propone di promuovere la parità di genere nel mercato musicale del nostro paese impegnandosi per offrire spazi sempre nuovi per la musica live e la sponsorizzazione dei progetti delle giovani autrici.

Come partecipare:

Per candidarsi, è necessario inviare:

Scadenze:

Premi:

La vincitrice si esibirà presso il Mei – Meeting degli Indipendenti a Faenza dal 4 al 6 ottobre 2024.

Sono previsti altri premi che saranno assegnati a discrezione dalla giuria, coordinata da Roberta Barberini, Giordano Sangiorgi e Laura Gramuglia, alla vincitrice assoluta e/o altri vincitrici e/o segnalate come:

Inoltre, a breve saranno anche annunciati incontri di approfondimento sul tema del gender gap e delle donne imprenditrici nel mondo della musica.

Per informazioni è possibile contattare Rumore di Fondo e MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti alle e-mail: rumoredifondo1@gmail.com – mei@materialimusicali.it.

Onda Rosa Indipendente: un’occasione importante per le cantautrici emergenti di farsi conoscere e affermare nel panorama musicale italiano.

Exit mobile version