Da venerdì scorso è fuori ovunque “4ever Toung”, il terzo album di inediti dei due rapper e fratelli di sangue Rayan & Intifaya (Warner Music Italy).
All’interno del progetto diverse collaborazioni con alcuni dei nomi più interessanti del panorama italiano: Axell, 8blevrai, 18K, Disme e Side Baby – quest’ultimo presente sul singolo “Eddie Guerrero” che ha accompagnato l’annuncio di “4ever Toung” la scorsa settimana.
L’attesa è stata finalmente ripagata per i fan che da sempre seguono Rayan & Intifaya, fra i più apprezzati profili della scena urban con un percorso dalle mille sfaccettature.
“4ever Toung” arriva dopo gli album “&” (2020) e “Dark Days” (2022) oltre che dopo una serie di singoli che hanno raccontato passo dopo passo un tassello della loro storia, dalla Padova di “049” alle loro origini palestinesi con “Inshallah”, alla connessione fra mondo arabo e italiano in “Maradona” con il featuring dell’artista arabo Freek ed esperimenti più leggeri come “Haha” pubblicato durante l’estate.
Con “4ever Toung”, i due rapper sono pronti a spiccare il volo con le stesse ali con cui sono ritratti nell’artwork del loro nuovo album, che li porteranno ancora più lontano nel loro viaggio verso il successo.
Rayan (1998) e Intifaya (1993), fratelli di sangue, sono due rapper di origine palestinese nati e cresciuti a Padova. Dopo aver mosso i primi passi nella musica durante l’adolescenza ed essersi fatti notare anche da solisti per il loro stile originale, i due conquistano sempre più attenzioni da parte del pubblico, dei media e delle piattaforme streaming entrando in varie playlist rilevanti.
Dal 2019 pubblicano musica con costanza puntando su originalità e qualità e, di conseguenza, arrivano le prime collaborazioni importanti come quelle con Villabanks in “Dope”, con Touchè in “Sa7bi” (brano giunto a oltre 12 milioni di streaming su Spotify) e con i 2nd Roof che producono la loro “Moonlight”.
A giugno 2022 pubblicano “Dark Days”, il loro primo album ufficiale con i featuring di Nitro, Mambolosco, Speranza e CRVEL. L’album viene subito apprezzato sia dagli addetti ai lavori sia dal pubblico e, a novembre 2002, ne esce una versione ampliata con l’aggiunta di 4 brani inediti (fra cui una collaborazione con J Lord).
Nel 2023, dopo la pubblicazione di “Nuova Era”, primo singolo pubblicato dopo il loro album “Dark Days”, i due artisti firmano con Warner Music e pubblicano il primo singolo “049”, accompagnato dal video ufficiale. Ad aprile esce “Inshallah” e a maggio “Maradona”, secondo e terzo passo nel nuovo percorso discografico dei due, seguito da “Haha” e da “Kurt Cobain”. A novembre esce “Eddie Guerrero”, singolo che anticipa l’arrivo di “4ever Toung”, il terzo album in studio di Rayan & Intifaya.
































