“Non è il concerto di Natale” è il titolo dell’evento conclusivo del Festival Internazionale corale Città di Cagliari organizzato dal Collegium Karalitanum e patrocinato dal Comune di Cagliari.
L’appuntamento con il coro polifonico cittadino è per martedì 19 dicembre 2023 alle 20:30 nella chiesa gotica di Sant’Eulalia nel quartiere Marina a Cagliari.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Lions Club Cagliari Saint Remy, vedrà il debutto ufficiale dell’Orchestra da Camera CK, formata da giovani musicisti sardi che interpreteranno, sotto la direzione di Giorgio Sanna, il Concerto Grosso n.8 di Arcangelo Corelli, accompagnando il coro nei brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Edward Elgard e Franz Xaver Gruber.
Verranno eseguiti a cappella i brani di Anton Brucker, Camille Saint-Saens, Pietro Allori, Antonio Sanna e Mariano Garau.
L’ingresso è libero e gratuito ma sarà possibile donare delle offerte che verranno devolute alla Mensa dei bisognosi e i Bambini dell’Oasi di Suor Anna Cogoni.
