Gli OneRepublic, una delle pop rock band più amate del panorama musicale internazionale, arrivano in Italia per due appuntamenti imperdibili nel 2025, venerdì 10 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e sabato 11 ottobre al Unipol Forum di Milano.
Oggi gli OneRepublic, band nominata ai Grammy®, hanno annunciato il tour “Escape to Europe” del 2025. Il tour, che prenderà il via alla 3Arena di Dublino il 18 settembre 2025, si esibirà in 27 arene nelle principali città europee, tra cui Londra, Parigi e Berlino, per concludersi a Lisbona nel novembre 2025.
Il gruppo sarà affiancato dall’ospite speciale Ella Henderson, il cui singolo di debutto al numero 1 nel Regno Unito, “Ghost”, è stato co-scritto dal frontman degli OneRepublic Ryan Tedder.
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 20 novembre. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 22 novembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Quest’estate gli OneRepublic hanno pubblicato il loro sesto album in studio “Artificial Paradise”, che include i grandi successi “Runaway” e “I Ain’t Worried”, presente nel film campione d’incassi Top Gun: Maverick ed è stata ascoltata in streaming oltre 3 miliardi di volte. L’album include anche la loro ultima collaborazione con David Guetta, “I Don’t Wanna Wait”, che ha accumulato quasi un miliardo di streaming dalla sua uscita.
Gli OneRepublic, nominati ai Grammy®, sono composti dal cantautore e voce principale Ryan Tedder, dai chitarristi Zach Filkins e Drew Brown, dal tastierista Brian Willett, dal bassista e violoncellista Brent Kutzle e dal batterista Eddie Fisher. La band ha pubblicato il suo album di debutto “Dreaming Out Loud” nel 2007. Il singolo “Apologize”, che ha venduto 20 milioni di copie, ha infranto i record di vendite digitali e di airplay in tutto il mondo e ha ricevuto una nomination ai Grammy. Il secondo album della band, “Waking Up” del 2009, ha prodotto i singoli di successo “All the Right Moves”, “Secrets” e “Good Life”.
Nel 2013 è seguito l’album Native, certificato disco di platino, che contiene la hit n.1 e il singolo da 41 milioni di copie vendute “Counting Stars”. Nel 2016 gli OneRepublic hanno pubblicato “Oh My My”, il loro quarto album completo. Ad oggi, i OneRepublic hanno accumulato 5 miliardi di stream su Spotify. L’album degli OneRepublic del 2021, Human, contiene singoli che insieme hanno superato i 2,5 miliardi di stream globali: “Someday”, “Run”, “Somebody To Love”, “Wanted”, “Didn’t I”, “Better Days” e “Rescue Me”. Alla fine del 2023, gli OneRepublic hanno pubblicato “Dear Santa” per le festività natalizie. All’inizio dello stesso anno, gli OneRepublic hanno pubblicato “Runaway” e “Mirage (for Assassin’s Creed Mirage)”, i primi brani inediti della band dopo il successo di “I Ain’t Worried”, presente nel film campione d’incassi Top Gun: Maverick.
Ad aprile, il gruppo ha pubblicato il singolo di successo con David Guetta, “I Don’t Wanna Wait”, che ha accumulato quasi un miliardo di stream a livello globale dalla sua uscita. Hanno anche pubblicato “Nobody (from Kaiju No.8)”, che funge da canzone di coda per la serie manga-anime di grande successo “Kaiju. No 8”. Quest’estate, la band ha collaborato con il gruppo elettronico italiano Meduza e con l’artista tedesca Leony per la pubblicazione di “Fire”, la canzone ufficiale del torneo UEFA Euro 2024, che hanno eseguito a Berlino in occasione della cerimonia di chiusura del torneo. Più di recente, la band ha pubblicato a luglio il suo sesto album in studio Artificial Paradise, che contiene il nuovo singolo “Sink or Swim”.