Quartu Sant’Elena si prepara a vivere un’altra serata all’insegna del jazz di qualità. Venerdì 20 settembre il terzo appuntamento del “The Old Tipsy Jazz Festival” vedrà infatti salire sul palco i Syncopated City, un duo sardo che sta conquistando sempre più consensi nel panorama musicale nazionale e internazionale.
Irene Iris Salis, voce, tastiere e live electronics, e Stefano Casti, basso, contrabbasso e live electronics, dopo aver maturato esperienze artistiche in giro per il mondo, sono tornati in Sardegna per dare vita a un progetto musicale unico nel suo genere. La loro musica, un mix esplosivo di jazz, neo-soul, elettronica, grunge, bossanova e sonorità tipiche della tradizione sarda, è un vero e proprio viaggio sensoriale che trascina il pubblico.
La scelta di cantare in inglese permette ai Syncopated City di raggiungere un pubblico più ampio e di affermarsi sulla scena internazionale. Le loro performance, caratterizzate da una grande energia e da una forte interazione con il pubblico, hanno già conquistato i palchi di importanti festival come Forma e Poesia nel Jazz, Musica sulle Bocche, Miniere Sonore, Culture Festival e tanti altri.
A completare il trio, sul palco salirà il batterista Maurizio Vizilio, un musicista di grande esperienza che da inizio anno collabora con i Syncopated City.
“The Old Tipsy Jazz Festival”, organizzato dall’Associazione Il Formicaio in collaborazione con l’Associazione Gong e con la direzione artistica di Marco Sotgiu, continua a proporre un cartellone di artisti di alto livello, offrendo al pubblico l’opportunità di ascoltare musica dal vivo di qualità in un’atmosfera intima e accogliente.
Tutti gli spettacoli si terranno al The Old Tipsy, in via Eligio Porcu 33. Per assistere al concerto è consigliata la prenotazione, visto che i posti sono limitati, chiamando al numero 348.2128551.