Zucchero e Russell Crowe cantano insieme nel video di “Just Breathe”, cover del successo dei Pearl Jam

Il brano fa parte dell’album “Discover II” dell’artista reggiano e vede le voci di Zucchero e dell’attore neozelandese unite in un duetto. Intanto l’artista italiano annuncia nuovi concerti all’Arena di Verona e il tour estivo “Overdose D’Amore”

Russell Crowe e Zucchero. ? Dire.it

Russell Crowe e Zucchero. ? Dire.it

È disponibile su YouTube il video ufficiale di “Just Breathe”, la celebre canzone dei Pearl Jam reinterpretata da Zucchero in duetto con Russell Crowe. Il brano prende nuova vita in una versione intima e intensa che unisce la voce del cantautore italiano con quella dell’attore neozelandese, che ha curato anche la regia del videoclip.

Il video si sviluppa attraverso immagini immerse nella natura e scene dal forte carattere personale, costruite su un gioco di luci e ombre. I protagonisti sono Zucchero e Russell Crowe, accompagnati dai loro cani, in un racconto visivo che si configura come un dialogo profondo e pacifico tra amici. La narrazione visiva è pensata per trasmettere un senso di serenità e riflessione, richiamando il contenuto emotivo della canzone. La fotografia del video riprende i toni e le atmosfere della copertina dell’album, contribuendo a costruire una coerenza estetica tra musica e immagini.

La collaborazione tra i due artisti è nata durante il tour mondiale di Zucchero dello scorso anno, in occasione di un incontro a Sydney. Da quel momento il rapporto si è consolidato, dando origine a questa reinterpretazione condivisa di un brano che parla di vita, amore e consapevolezza. “Just Breathe” è uno dei pezzi più significativi dell’album “Discover II”, il secondo progetto di cover realizzato da Zucchero, in cui l’artista rilegge alcuni dei brani che più ha amato nella sua carriera, restituendoli con un tocco personale.

All’interno dell’album trovano spazio altri brani come “Amor Che Muovi Il Sole”, “Acquarello” e “Una come Te”. Il progetto è arricchito anche da una serie di collaborazioni, tra cui quelle con Paul Young, Jack Savoretti, Oma Jali, Irene Fornaciari, Salmo e, appunto, Russell Crowe. La varietà degli artisti coinvolti testimonia l’ampiezza degli orizzonti musicali di Zucchero, capace di connettere mondi e linguaggi differenti.

Parallelamente all’uscita del video, Zucchero si prepara a tornare sul palco dell’Arena di Verona. Il rapporto tra l’artista e l’anfiteatro veronese si è costruito negli anni con numeri importanti: sono oltre 600mila gli spettatori accorsi per assistere ai suoi 54 concerti tenuti finora in quella cornice. Nel 2016 ha stabilito il record con 22 concerti in un solo anno e, nel 2022, ha segnato un altro primato con 14 date consecutive. A settembre questo legame si rinnova con otto appuntamenti, tra cui una nuova data aggiunta per il 26 settembre, il giorno dopo il suo settantesimo compleanno.

Con lui sul palco ci sarà la storica super band composta da Polo Jones (direttore musicale e basso), Kat Dyson (chitarre e cori), Peter Vettese (hammond, piano e synth), Mario Schilirò (chitarre), Adriano Molinari (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Monica Mz Carter (batteria e percussioni), James Thompson, Lazaro Amauri Oviedo Dilout e Carlos Minoso (fiati), oltre a Oma Jali ai cori. Le serate veronesi si svolgeranno nei giorni 16, 17, 19, 20, 22, 23, 25 e 26 settembre, con la produzione a cura di Friends & Partners.

Zucchero sarà inoltre impegnato a giugno in una serie di concerti negli stadi italiani, nell’ambito del tour “Overdose D’Amore”. Le date in programma toccheranno Ancona (19 giugno, Stadio del Conero), Bari (21 giugno, Stadio San Nicola), Roma (23 e 24 giugno, Circo Massimo), Torino (26 giugno, Stadio Olimpico Grande Torino) e Padova (28 giugno, Stadio Euganeo). Le sei serate estive saranno l’occasione per rivivere dal vivo le canzoni più celebri della sua carriera, in uno spettacolo pensato per attraversare generi, epoche e atmosfere diverse.

Fonte Agenzia DIRE.it

Exit mobile version