Jason Derulo annuncia il suo ritorno nel nostro Paese con un unico appuntamento italiano previsto per venerdì 6 marzo 2026 all’Unipol Arena di Bologna. La data sarà parte del suo nuovo tour mondiale, “The Last Dance World Tour”.
Cantante e autore multiplatino conosciuto a livello globale, Derulo racconta spesso le sue origini come “ragazzo di una famiglia haitiana di Miami”. Il suo percorso musicale è iniziato lontano dai riflettori, segnato da un lavoro continuo e silenzioso che lo ha portato a diventare uno degli artisti più prolifici della sua generazione.
Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 250 milioni di singoli e collezionato decine di miliardi di streaming. Il suo repertorio include brani entrati nella cultura pop internazionale come “Talk Dirty” (con 2 Chainz), “Wiggle”, “Swalla” e “Savage Love”, quest’ultimo arrivato al primo posto della Billboard Hot 100 e in vetta alle classifiche di 16 Paesi.
La carriera di Derulo si è contraddistinta anche per le sue numerose collaborazioni, che spaziano tra generi e influenze musicali. Ha lavorato con artisti come BTS, Nicki Minaj, Luke Bryan e Michael Bublé, confermando una versatilità che attraversa stili e culture. Tra i successi più recenti figura “Snake”, brano realizzato con Nora Fatehi, che ha superato i 124 milioni di visualizzazioni online.
Oltre alla musica, Derulo ha costruito una presenza significativa anche nel mondo digitale. Con quasi 200 milioni di follower su tutte le piattaforme, è attualmente il quarto uomo più seguito su TikTok e l’undicesimo account in assoluto, dimostrando una popolarità che si estende ben oltre i confini delle classifiche musicali.
I biglietti per la data italiana saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 09:00 di giovedì 22 maggio. La vendita generale aprirà alle ore 09:00 di venerdì 23 maggio sui circuiti ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.