I figli di Paul McCartney e John Lennon fanno coppia in musica, riportando alla memoria ogni ricordo legato all’unione dei loro genitori.
È online “Primrose Hill”, la canzone di James McCartney e Sean Ono Lennon. I due hanno collaborato anche nella scrittura del testo.
Il risultato è una ballata acustica che racconta dei momenti felici vissuti a Primrose Hill, nord di Regent’s Park, collina situata a nord di Londra.
E ad approvare la canzone c’è anche Sir Paul McCartney, agguerrito fan del figlio avuto con Linda McCartney. «Mio figlio James ha una nuova canzone, si intitola “Primrose Hill”, andate ad ascoltarla. Tanto amore anche a Sean Ono che ha co-scritto il brano», ha scritto il cantautore sui social.
“Primrose Hill” si spinge nel territorio del pop-rock con un leggero effetto shoegaze catturato nelle vocali eteree e nell’output strumentale di James. «Ho avuto una visione da bambino in Scozia, in quella che era una bella giornata estiva», ha scritto James McCartney sui social media. «Lasciandomi andare, ho visto il mio vero amore e salvatore nella mia mente. “Primrose Hill” parla di far partire la palla con me e di trovare questa persona».
I riff di accompagnamento si scontrano con le linee orecchiabili e presentano una lirica dal carisma simile a quello di John e Paul. Solo che “Primrose Hill” è come l’adattamento moderno di quel particolare stile compositivo, si piega ai tempi e a tratti ricorda i primi anni del 2000.
Fonte Agenzia DIRE.it































