­“No Gangsta” è il nuovo singolo del rapper romano Yamba con il feat di Diss Gacha

Il brano segna la prima collaborazione fra l’interessante volto del rap romano e il giovane talento torinese

No Gangsta” è il titolo del nuovo singolo dell’artista romano Yamba disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 17 febbraio per Atlantic/Warner Music Italy.

Il brano vede la partecipazione del giovane talento torinese Diss Gacha con cui Yamba ha instaurato fin da subito una solida intesa artistica. In questa prima collaborazione inedita, spinti da un grande rispetto reciproco e alimentati da una sana competizione, i due artisti trasformano la loro pioggia di rime in un vero e proprio slogan di rivalsa nei confronti della scena musicale moderna.

Proprio come in una sfida 1 VS 1 dal flow infuocato che tiene il fiato sospeso fino alla fine del brano, dai loro due mondi apparentemente opposti prende forma un unico grande show del rap, ruotando attorno a tanti riferimenti al mondo della moda e della cultura di strada. Il messaggio principale, alla fine, è quello che spingerà l’ascoltatore a sentirsi libero di esprimersi, immergendosi in un immaginario che va oltre i cliché del rap attuale.

Dopo aver stupito il proprio pubblico con l’atmosfera chill del precedente singolo “Big Mood”, Yamba confeziona un incontro/scontro con Diss Gacha in cui torna alle sue barre dritte al punto e senza filtri sul beat di forte impatto prodotto da Murad & Mulah.

Il tutto è arricchito dalla sua personale attitudine cruda, ma allo stesso tempo elegante, per la quale Diss Gacha rappresenta una spalla perfetta, con il suo mood spensierato e le ottime skill che lo rendono uno degli emergenti più freschi del momento.

“No Gangsta”, è un brano inclusivo, con una forte energia propulsiva che si riflette anche nel videoclip ufficiale in uscita lo stesso giorno del singolo.

Con la sua voce tagliente, evocativa e con un ritmo contagioso, Yamba è uno degli artisti romani più caldi e promettenti. Classe ’94, le sue origini sono siciliane, ma cresce in un piccolo quartiere nella periferia sud di Roma. La sua penna arriva da lì: quando racconta, lo fa attraverso delle immagini senza nascondere di avere delle grandi ambizioni rispetto al contesto da dove arriva e nel quale è cresciuto.

Fin da bambino ascolta musica dentro casa iniziando a scrivere le prime rime insieme a suo fratello Black Damo. Inizia a farsi conoscere dal pubblico fra il 2016 e il 2017, dopo aver pubblicato “Skugnizzi” insieme a Capo Plaza e Rio Carrera, prodotta da Mojobeatz. L’anno successivo pubblica il singolo “Anakin”, seguito da “Fuoco” prodotto da Depha Beat, in cui emerge tutta la sua versatilità. Con la sua arte, Yamba riesce infatti a mettere in rima tutta la sua profonda storia personale, variando dal rap classico fino a sonorità più ritmate e melodiche. La musica di Yamba è composta di strati, nei quali da sempre sa alternare il racconto dei suoi stati emotivi ad un’attitudine più cruda.

Nel 2020, grazie a una serie di Freestyle pubblicati su Instagram, riesce ad ottenere un’importante attenzione sia da parte del pubblico che dai colleghi del settore. Seguiranno infatti nel 2021 i primi singoli con Warner Music Italy, “Cellophane”, “Marana”, “Madri”. Nel settembre dello stesso anno pubblica “360”, singolo in collaborazione con Drefgold e SapoBully, prodotto da Ava e Mojobeatz.

Nella prima metà del 2022 pubblica i singoli “Zero” con Vale Lambo e “Clap Clap”, a cui segue “Big Mood” disponibile dal 18 novembre 2022. Il 17 febbraio pubblica il nuovo singolo “No Gangsta” al fianco del rapper torinese Diss Gacha.

Exit mobile version