A Orani dal 19 al 21 novembre la IV edizione dell’accademia organistica “Boghes et Organos”

Quest'anno saranno protagonisti gli allievi del Conservatorio di Musica "G. P. da Palestrina" di Cagliari

Boghes&Organos 2021

L’accademia organistica Boghes et Organos riprende quest’anno dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Giunta alla IV edizione, Boghes et Organos si svolgerà dal 19 al 21 novembre a Orani.

L’evento, che vede la collaborazione tra il Conservatorio di musica “G. P. da Palestrina” di Cagliari e il comune di Orani, è nato da un’idea del M° Angelo Castaldo e del prof. Roberto Milleddu, che ogni anno portano nel centro barbaricino produzioni di musica antica eseguite da studenti e docenti del Conservatorio e gruppi corali sardi. L’evento nasce per valorizzare il pregevole organo settecentesco custodito nella chiesa di San Giovanni ad Orani, che ad oggi è uno dei pochi strumenti antichi funzionanti del territorio.

Quest’anno i concerti avranno come protagonisti allievi della classe di organo del M° Castaldo, della classe di canto del M° Elisabetta Scano, l’ensemble vocale “La stagion novella” diretto dal M° Lorenzo Zonca, i cori di Bosa e Bortigali e un ospite internazionale, il M° Jesús Sampedro, docente di organo del Conservatorio di Siviglia, che suonerà nella serata inaugurale e terrà una conferenza sulla musica organistica spagnola. Sono previste visite guidate per scuole e cittadinanza.

Per info e prenotazioni: a.castaldo@consca.it. Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa nazionale anti-covid 19.

Exit mobile version