Alghero. Sarà il progetto musicale di Graziano Solinas e Davide Soddu a chiudere la rassegna “Saba-T” organizzata dallo Spazio-T nel nuovo centro culturale in via Kennedy. Co-working, spazio per spettacoli dal vivo e presto concept store, il T ha ospitato una rassegna di eventi, in quella che è stata un’anticipazione degli appuntamenti culturali che animeranno il nuovo Spazio-T nella prossima stagione autunno-inverno.
Posti limitati per appuntamenti esclusivi tra teatro e musica, che in questa fase di ripresa per il settore e la città hanno accompagnato il pubblico fino a questo ultimo appuntamento in programma per sabato 18 giugno alle ore 21:00: Masters Duo. Formato da Graziano Solinas – piano e fisarmonica – e da Davide Soddu – violino – il Duo nasce nel 2011 con una ricerca dedicata al repertorio musicale Gipsy, ai tanghi argentini, al jazz e a composizioni originali molto apprezzate da pubblico e da critica. Attualmente il Duo promuove un nuovo lavoro sulla musica Choro, tanghi brasiliani e musica latino-americana, con una particolare attenzione per il compositore Ernesto Nazareth, vissuto fra la seconda metà dell’Ottocento e gli inizi del novecento.
Oltre a Nazareth nella serata di sabato proposta al T, Masters Duo proporrà musiche di autori quali Chick Corea, Zequinha de Abreu e improvvisazioni estemporanee tipiche della musica jazz. Un concerto esclusivo per il quale è consigliata la prenotazione, anche WhatsApp, al 349 1389151.
La rassegna “Saba-t” è autofinanziata ed è richiesto al pubblico un contributo di €10 che comprende una consumazione. L’organizzazione invita il pubblico ad arrivare almeno venti minuti prima.
