È una settimana intensa per la rassegna Teatro&Musica, che mette insieme spettacoli di musica, teatro, cinema e animazione, riempendo le piazze di tanti Comuni dell’Isola.
Dopo la bellissima serata con Benito Urgu, ieri a Gonnesa, prossima tappa a Domusnovas, con il concerto di Omar Pedrini, una delle penne più influenti del panorama cantautorale italiano, che festeggia i 35 anni di carriera tornando sulle scene insieme alla Omar Pedrini Band.
Un tour speciale, nostalgico e potente per lo ‘zio Rock’, come amano definirlo i fan di seconda generazione. Sarà l’ultimo nel genere rock per l’artista bresciano, prima di un nuovo disco che segnerà un cambiamento di rotta nella carriera. E sarà quindi anche l’ultima occasione per ascoltare i suoi successi, brani cult che hanno segnato la musica italiana: dai Timoria a oggi, cui si aggiungeranno i pezzi del nuovo disco “Sospeso”.
Con Omar sul palco ci sarà l’ormai rodata formazione composta da Carlo ‘Octopus’ Poddighe (chitarra, tastiera e voce), Stefano Malchiodi (batteria), Mirco Pantano (basso e voce), Davide Apollo (voce), Simone Zoni (chitarra e voce). Una vera e propria rock family, che suona insieme ormai da più di un decennio, nonostante le diverse età dei musicisti, che spaziano dai 25 ai 56 anni.
L’evento è in programma martedì 16 luglio alle 22 in piazza Matteotti. Prodotto dalla Co.Event, l’appuntamento è promosso dal Comune di Domusnovas, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC.; il coordinamento organizzativo è in capo all’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.