Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
martedì, 17 Giugno 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Tony Boy fa tappa in Sardegna con il suo tour estivo Going Hard Live

Il rapper padovano torna nell’isola per una performance esclusiva il 15 agosto al Red Valley Festival di Olbia, tappa centrale del suo tour che attraverserà l’Italia da luglio a settembre

di Viola Carta
14 Marzo 2025
in Eventi, Gallura, Musica
🕓 2 MINUTI DI LETTURA
47 3
Tony Boy al Red Valley 2024. 📷 Foto grande Edoardo Montanari, foto di sfondo Stefano Manzoni

Tony Boy al Red Valley 2024. 📷 Foto grande Edoardo Montanari, foto di sfondo Stefano Manzoni

20
CONDIVISIONI
217
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dopo il successo del suo tour nei club, Tony Boy torna dal vivo con il Going Hard Live Summer 2025, una serie di concerti nei principali festival italiani. Tra le tappe in programma, spicca quella di venerdì 15 agosto al Red Valley Festival di Olbia, uno degli eventi musicali più seguiti dell’estate in Sardegna.

Il rapper padovano aveva già calcato il palco del Red Valley nel 2024 e ora è pronto a tornare con la stessa energia che lo ha reso un nome di riferimento nel panorama rap italiano. L’appuntamento di Olbia sarà una delle date che scandiranno il tour, in partenza il 9 luglio e in chiusura l’11 settembre.

LEGGI ANCHE

Al via il festival “Deviazioni”: cinque serate tra sperimentazione e suoni internazionali

Baby K, una ballad e Sanremo: “Basta tormentoni estivi”

Gavoi si trasforma nell’Isola delle Storie: dal 3 al 6 luglio la XIX edizione del festival letterario

Classe 1999 e originario di Padova, Tony Boy si è fatto strada nel rap italiano grazie alla sua versatilità e alla capacità di adattarsi a sonorità differenti, alternando tracce più crude a brani più riflessivi. Dopo aver pubblicato nel 2023 l’album “Umile”, certificato platino, nel 2024 ha lanciato “Nostalgia (export)“, che gli è valso il disco d’oro e il palco dei TIM Music Awards all’Arena di Verona.

Lo scorso dicembre è uscito “Going Hard 3”, terzo mixtape della saga che ha consolidato il suo percorso musicale. Nei primi mesi del 2025, ha portato questo progetto dal vivo con un tour nei club completamente sold out. Ora è pronto a tornare nei festival estivi, con una serie di concerti che toccheranno diverse regioni d’Italia.

Il Going Hard Live Summer 2025, prodotto da Vivo Concerti, partirà a luglio e attraverserà l’Italia con le seguenti date:

  • Mercoledì 9 luglio – Piazzola Sul Brenta (PD) @ Piazzola Live Festival
  • Venerdì 11 luglio – Roma @ Rock in Roma
  • Domenica 20 luglio – Francavilla al Mare (CH) @ Shock Wave Festival
  • Domenica 27 luglio – Pordenone @ Pordenone Live
  • Venerdì 8 agosto – Cinquale (MS) @ Vibes Festival
  • Sabato 9 agosto – Cattolica (RN) @ Arena della Regina
  • Venerdì 15 agosto – Olbia (SS) @ Red Valley Festival
  • Sabato 16 agosto – Catania @ Sotto Il Vulcano Fest
  • Domenica 17 agosto – Roccella Jonica (RC) @ Roccella Summer Festival
  • Giovedì 11 settembre – Rho (MI) @ Fiera Milano Live

I biglietti saranno disponibili online su vivoconcerti.com dalle ore 14:00 di oggi e nei punti vendita autorizzati da mercoledì 19 marzo alle 11:00.

Tags: concertimusicaOlbiaRed Valley FestivalTony Boy
Viola Carta

Viola Carta

Una voce curiosa e appassionata che ama esplorare il mondo con uno sguardo fresco e consapevole. Scrivere è il mio modo di raccontare storie, cercando in ogni dettaglio una prospettiva unica, sempre con un tocco di sensibilità verso il presente.

Leggi anche

Musica

Avenged Sevenfold, il metal è tutt’altro che morto

di Redazione
16 Giugno 2025
Il MUT di Stintino. 📷 Michele Gagliani
Sassari

Giugno al Museo della Tonnara di Stintino tra fotografia, memoria e antichi saperi

di Redazione
16 Giugno 2025
Preparazione del pane carasau. 📷 Depositphotos
Food

2Giarexpo 2025 a Baradili: enogastronomia, cultura e comunità nella Marmilla

di Redazione
16 Giugno 2025
Sergio Atzeni
Spettacolo

Omaggio a Sergio Atzeni: a Cagliari il reading “S’Ard, i danzatori delle stelle”

di Redazione
16 Giugno 2025
Sona Music Festival
Musica

SONA – Music Festival, a Sassari la live music di dieci band emergenti

di Redazione
16 Giugno 2025
Nuraghe Genna Maria di Villanovaforru. 📷 Francesco Cubeddu - Opera propria, CC BY-SA 4.0
Medio Campidano

Solstizio d’estate tra nuraghi, arte e astronomia: a Villanovaforru si chiude Primavera in Marmilla

di Marco Cau
16 Giugno 2025
Bibbiana Cau. 📷 Giuseppe Ungari
Libri

Bibbiana Cau racconta la forza femminile in “La levatrice”, tra cura e ingiustizia sociale

di Redazione
16 Giugno 2025
Musica

Cremonini: “Tour durerà due anni. Nella dieta niente alcol, zuccheri e social”

di Redazione
16 Giugno 2025
Prossimo articolo
"Frituras" a Nurachi

“Frituras”, a Nurachi una festa della tradizione tra dolci fritti e Vernaccia

"White Out" della Compagnia Piergiorgio Milano

“White Out / La conquista dell’inutile”: quando la danza sfida le vette dell’alpinismo, in Sardegna lo spettacolo di Piergiorgio Milano

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Il MUT di Stintino. 📷 Michele Gagliani

Giugno al Museo della Tonnara di Stintino tra fotografia, memoria e antichi saperi

16 Giugno 2025
Preparazione del pane carasau. 📷 Depositphotos

2Giarexpo 2025 a Baradili: enogastronomia, cultura e comunità nella Marmilla

16 Giugno 2025
Sergio Atzeni

Omaggio a Sergio Atzeni: a Cagliari il reading “S’Ard, i danzatori delle stelle”

16 Giugno 2025
Sona Music Festival

SONA – Music Festival, a Sassari la live music di dieci band emergenti

16 Giugno 2025
Nuraghe Genna Maria di Villanovaforru. 📷 Francesco Cubeddu - Opera propria, CC BY-SA 4.0

Solstizio d’estate tra nuraghi, arte e astronomia: a Villanovaforru si chiude Primavera in Marmilla

16 Giugno 2025
Bibbiana Cau. 📷 Giuseppe Ungari

Bibbiana Cau racconta la forza femminile in “La levatrice”, tra cura e ingiustizia sociale

16 Giugno 2025
Uno spettacolo del Teatro delle dodici lune

A Cagliari la 23ª edizione del Grande Teatro dei Piccoli: spettacoli, fiabe e burattini a Sa Manifattura

15 Giugno 2025
Pierpaolo Vacca feat Dj Cris

Al via il festival “Deviazioni”: cinque serate tra sperimentazione e suoni internazionali

15 Giugno 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎬 La Sardegna diventa set di un mondo post-apocalittico 🌍⛏️  Dune, nuraghi, miniere abbandonate, necropoli e pozzi sacri: “Milarepa”, il nuovo film di Louis Nero in uscita il 19 giugno, porta sul grande schermo un viaggio di formazione, redenzione e spiritualità... tutto ambientato tra alcuni dei luoghi più suggestivi dell’isola. 
🌿 La giovane Mila (Isabelle Allen), guidata da un guru interpretato da Harvey Keitel, affronta un duro percorso interiore che passa – letteralmente – per la Sardegna più misteriosa e simbolica: da Tuvixeddu al Pozzo di Santa Cristina, fino alle dune di Porto Pino. 
🎥 Un cast internazionale, ma anche volti sardi e maestranze locali per un’opera che intreccia mito, filosofia e attualità, immaginando un futuro in cui la tecnologia è solo un’eco lontana e la natura detta legge. 
🧘‍♂️ La prima? Con meditazione collettiva guidata dai Lama, in oltre 100 sale italiane.  💡 Vuoi sapere dove è stata girata ogni scena e cosa si cela dietro la storia di Mila?
Leggi l’articolo completo di @costa_lorella su SHmag.it 📰
  • 🎶 Manu Chao torna in Italia... e passa per Alghero! 🌍  Il 10 agosto l’Alguer Summer Festival ospita uno dei nomi più influenti della musica internazionale: Manu Chao sarà protagonista di una delle tappe più attese della sua nuova tournée. 
🎤 Dal successo planetario di “Clandestino” ai brani recenti come “A me mi piace” con Alfa, il suo repertorio unisce lingue, culture e messaggi sociali. 
📚 Il concerto rientra nel cartellone della rassegna Spettacoli di Parole, dove musica e parola si intrecciano in un percorso fatto di narrazione, riflessione e relazione. 
🎟️ Biglietti in vendita su Ticketmaster, TicketOne e TicketSMS. 
📲 Tutti i dettagli sul concerto e sugli altri appuntamenti in programma li trovi su SHmag.it: leggi l’articolo completo! 🔗 
📷 Klelia Renesi 
#ManuChao #AlguerSummerFestival #Alghero #NotizieSardegna #musica #eventiSardegna #concerti #SHmag @manuchaoofficial @alguerfestival @algheroturismo @shining_production
  • 🗺️ Quali sono i luoghi più votati della Sardegna nel 12° censimento de I Luoghi del Cuore del FAI? 
📍 In cima alla classifica regionale c’è il Faro di Mangiabarche a Calasetta (SU), minacciato dall’erosione ma ancora simbolo vivo per la comunità e i viaggiatori.  🎨 Al secondo posto il Museo Diffuso Liliana Cano a Oliena (NU), un percorso d’arte tra le vie del paese che celebra la memoria e l’identità locale.  ⛪ Chiude il podio la Chiesa di Santa Croce a Bosa (OR), chiusa per criticità strutturali ma ancora al centro delle tradizioni della Settimana Santa. 
🔗 Scopri tutti i dettagli nell’articolo completo su SHMAG.it  Faro di Mangiabarche, Calasetta. 📷 Giuseppe Sanna | FAI
  • 🌿 Nel 2025 è scomparso Graziano Mesina, ultimo simbolo del banditismo sardo. Ma molto prima di lui, tra le pieghe selvagge della Sardegna dell’Ottocento, si aggirava un altro nome destinato a diventare mito: Giovanni Corbeddu Salis, il “Re della macchia”. 
Accusato (forse ingiustamente) del furto di un bue, scelse la latitanza e trasformò una grotta nel Supramonte nella sua casa per 18 anni. Da fuorilegge braccato a eroe popolare, Corbeddu è entrato nella memoria collettiva come un Robin Hood sardo: colto, devoto e spietato solo con chi riteneva disonesto. 
🐎 Uno degli episodi più celebri? L’assalto alla diligenza che trasportava il comandante dei carabinieri reali, lasciato “in mutande” dopo essersi vantato di aver debellato il banditismo nel Nuorese… 
Ma chi era davvero Giovanni Corbeddu Salis? Bandito, giustiziere o simbolo di ribellione contro l’ingiustizia? 
📍 La grotta che lo ospitò – oggi Grotta Corbeddu – è un sito storico e archeologico di valore straordinario: qui sono stati rinvenuti i resti umani più antichi di tutto il Mediterraneo insulare. 
🔍 Raffaella Piras ne ripercorre vita e mito in un approfondimento denso di storia, fascino e ombre. Leggi l’articolo completo su SHmag.it 
#GiovanniCorbeddu #BanditismoSardo #Oliena #GrottaCorbeddu #Supramonte #StoriaSarda #Archeologia #Sardegna #MisteriSardi #Murales #LeggendeSarde #SHmag
  • 📸✨ A pochi giorni dalla Cavalcata Sarda 2025, arriva il primo volume dell’opera fotografica e storica di Francesco Merella, che ripercorre la storia della Sardegna dalla preistoria fino ai nostri giorni, con un focus speciale sulla tradizione della festa che ogni anno anima Sassari.  📚 “La Cavalcata Sarda e dintorni” raccoglie 380 pagine di immagini e testi, tra documenti storici, fotografie d’epoca e approfondimenti sulle maschere, i costumi e i prodotti tipici che fanno parte della sfilata. Non manca uno sguardo agli eventi collaterali, come le rassegne di canti e danze tradizionali a Monte d’Accoddi e in piazza d’Italia.  👤 Francesco Merella, fotografo sardo con una carriera di oltre 40 anni e riconoscimenti internazionali, firma questo progetto che vuole far vivere la Cavalcata tutto l’anno, almeno sulla carta.  📖 Curiosi di scoprire i dettagli? Leggete l’articolo completo di Marco Cau sul nostro sito 👉 SHmag.it  Riuscite a riconoscere alcuni dei costumi tradizionali nelle foto? Scrivetecelo nei commenti!  📸 @merellafrancescophoto  #CavalcataSarda #Sassari #TradizioniSarde #FolkSardo #MaschereSarde #CostumiTradizionali #tradizioni #sardegna #sardiniaexperience #sardegnaturismo #sardegnaisolamillevolti #sardegnadascoprire #sardiniaphotos #sardegnadafavola #photographersardinia #photography #NotizieSardegna #SHmag
  • 🎸 Manuel Agnelli torna a Cagliari con la formazione storica degli Afterhours per un evento che riporta sul palco un pezzo importante della storia del rock italiano. Appuntamento venerdì 1° agosto alle 21 alla MusiCA Arena: unica data in Sardegna per celebrare i 20 anni di “Ballate per Piccole Iene”. 
🎤 Insieme ad Agnelli ci saranno Andrea Viti, Dario Ciffo e Giorgio Prette, protagonisti di un tour che riporta in scena l’energia e il suono di un album diventato culto. L’apertura sarà affidata a giovani band selezionate dalla rassegna “Carne Fresca: Suoni dal Futuro”. 
💿 Intanto, il 6 giugno arriva nei negozi e in digitale la riedizione rimasterizzata dell’album, pubblicata da USM / Universal Music Italia. Non solo un restyling, ma una rilettura profonda che restituisce nuova vita a uno dei dischi più incisivi degli anni Duemila. 
📍 Biglietti disponibili su Vivaticket a 36€, 42€ al botteghino. 
📲 Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli sul concerto e sulla nuova edizione dell’album. 
#Afterhours #ManuelAgnelli #Cagliari #CagliariDalVivo #RockItaliano #MusicaItaliana #LiveMusic #EventiSardegna #ConcertiInSardegna #Sardegna #concerti #musica #notizie #notiziesardegna #notiziesarde #notizie #SHmag
  • 🕰️✨ Un tuffo nel passato nascosto sotto le strade di Cagliari: i sotterranei dell’Ospedale Civile San Giovanni di Dio, scrigno di storie e memoria.  Quando l’antico ospedale Sant’Antonio Abate di via Manno non fu più adeguato, l’architetto Gaetano Cima progettò un nuovo ospedale fuori dal centro, la cui prima pietra fu posata il 4 novembre 1844. Un capolavoro neoclassico a raggiera, con reparti disposti a ventaglio, unendo funzionalità e eleganza.  Tra i corridoi sotterranei, scavati nella pietra, riecheggiano i passi di chi, durante la Seconda guerra mondiale, trovò rifugio e cure in tempi difficili.  Un luogo che racconta la storia, la forza e la resilienza di Cagliari, attraverso gli occhi di @medin.shots che ha catturato queste atmosfere uniche e suggestive.  📸✨ Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature: taggaci nei tuoi scatti e usa l’hashtag #shmag! Le foto e i video più belli saranno condivisi sui nostri profili Instagram e Facebook.  #Cagliari #SardegnaDaVivere #SardegnaDaScoprire #Sardegna #fotografia #meraviglia #ItaliaDaScoprire #SardiniaMagicIsland #TravelPhotography #sardinia #visitsardinia #photography #beautifulplaces #sardegnaturismo
  • 📍 C
  • 🐑✂️ Pecore, forbici e storie da raccontare: a La Ciaccia torna il Tunditoggiu, la tosatura “a ferro” che affonda le sue radici nella tradizione agropastorale sarda. 
📅 Il 7 e 8 giugno 2025, l’antico rito incontra il dibattito sul futuro: lana, sostenibilità, lavoro femminile e filiere locali al centro di una due giorni tra convegni, degustazioni, musica e testimonianze. 
🎥 In programma anche un estratto del docufilm “In questo mondo” di Anna Kauber, dedicato alle donne pastore in Sardegna, e la presenza di tre allevatrici di Nulvi che dimostreranno la tosatura manuale. 
🔥 Grigliate, musica sassarese e il pranzo della domenica con pecora in cappotto e zuppa gallurese. Gran finale con una sfida a murra! 
📰 Tutti i dettagli nell’articolo completo su SHmag.it  #Tunditoggiu #Tosatura #SardegnaRurale #Valledoria #LaCiaccia #CulturaAgropastorale #turismo #Sardegna #SardegnaDaScoprire #TradizioniSarde #CulturaSarda #EventiInSardegna #Enogastronomia #Sardinia #Tradizioni #NatureLovers #VisitSardinia #SardegnaTurismo #notiziesardegna #notiziesarde #notizie #SHmag
  • 🎤🔥 Salmo torna al Red Valley Festival per il Day 4, il 16 agosto 2025 all’Olbia Arena: sarà la sua sesta volta sul palco del festival sardo e l’unica tappa in un festival italiano per il suo “Salmo World Tour”! 
🎧📈 Il rapper presenta in anteprima il nuovo album “Ranch” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito il 9 maggio e già disco d’oro con debutto al #1 della classifica album. Un traguardo che si aggiunge a 76 dischi di platino e 51 dischi d’oro, con oltre 4 miliardi di stream: numeri da record per uno degli artisti più seguiti in Italia. 
🌄🎶 “Ranch” non è solo un album, ma il nome di un vero rifugio sulle colline della Sardegna, lontano da riflettori e algoritmi, dove Salmo ha scelto di ritrovare se stesso e dare vita a un nuovo viaggio artistico. 
Questo live sarà l’anteprima del tour mondiale, prodotto da Vivo Concerti e Lebonski 360, che partirà ufficialmente il 6 settembre da Milano per conquistare poi palchi in Europa e America. 🌍🚀 
Curioso di scoprire tutti i dettagli? Leggi l’articolo completo su SHmag.it 
#Salmo #Ranch #SalmoWorldTour #MusicaItaliana #RedValleyFestival #Olbia #LiveMusic #EventiSardegna #ConcertiInSardegna #Sardegna #concerti #musica #notizie #notiziesardegna #notiziesarde #notizie #SHmag
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13