A Sassari prosegue la rassegna “Astrale”

Il 16 marzo alle 21 l’appuntamento sul palco del Cine Teatro Astra è con il rock-pop dei La Plonge, che ospiteranno nel loro concerto Stefano Cossiga, Marco Noce, Alfredo “Forelock” Puglia, That’s all Folks ed Elisabetta Usai

La Plonge

La Plonge

Prosegue al Cine Teatro Astra di Sassari la rassegna “Astrale” dedicata a danza, musica, teatro e videoarte organizzata dal gruppo musicale Bertas in collaborazione con la Botte e il Cilindro e l’associazione S’Ala.

Il 16 marzo alle 21 l’appuntamento è con il rock-pop dei La Plonge band sassarese formata da Domenico Canu (voce, chitarra, sintetizzatore), Massimiliano Lai (batteria), Giovanni Sanna (chitarra), Mauro Piu (basso).

In questo concerto saranno inoltre ospiti della band: Stefano CossigaMarco Noce, Alfredo “Forelock” Puglia, That’s all Folks ed Elisabetta Usai.

L’universo dei La Plonge è in continua espansione, come l’acqua si fa la strada attraversando il post-punk, gli anni ’80 e l’elettronica. Le loro canzoni sono intime ma anche gridate, ironiche e disincantate. La band proporrà al pubblico un concerto dal titolo “Arrivi e ri-partenze” che ha la sua origine da un progetto nato nel marzo 2020, in pieno lockdown quando venne lanciata in rete dai cantautori Angela Colombino e Donato Manca, l’iniziativa #musicachenonsiferma.

L’idea era quella di coinvolgere artisti sardi nell’interpretazione di una canzone di altri autori sardi a loro scelta. Ripresa dal sito di riferimento “Sa scena sarda”, la proposta riscosse da subito un grande successo e i La Plonge risultarono con 6 loro canzoni, la band più coverizzata.

Tra gli artisti che omaggiarono il lavoro della band sassarese spiccano i Forelock (leader degli Arawak, nome di punta del reggae internazionale e parte della squadra Paolo Maldini Dubfiles), Marco Noce e Romina Pala (Shelf). Da questo risultato i La Plonge traggono nuova linfa per realizzare durante il periodo pandemico il loro secondo album che vede la luce a fine 2021 dal titolo “Tre Lunghi Inverni”.

Nel concerto del 16 marzo la band celebrerà questa esperienza con la partecipazione degli artisti che nel corso di #musicachenonsiferma hanno cantato le loro canzoni.

Biglietti: €12 intero, €10 ridotto (under 12 e over 60).

Exit mobile version