A Porto Ferro il 26 aprile arriva “Triad! Rock Blues Power” con Mike Terrana, Francesco Piu e Gavino Riva

Il Baretto inaugura la stagione live con un trio inedito che fonde rock, blues e influenze internazionali in un’unica potente esibizione

"Triad!": Francesco Piu, Mike Terrana e Gavino Riva

"Triad!": Francesco Piu, Mike Terrana e Gavino Riva

Sarà “Triad! Rock Blues Power” a dare il via alla nuova stagione di concerti dal vivo sulla baia di Porto Ferro. L’appuntamento è fissato per sabato 26 aprile alle ore 17:00, quando sul palco del Baretto si esibirà una formazione inedita che unisce esperienze musicali diverse, da Buffalo a Osilo passando per Sassari.

Il progetto “Triad!” nasce dall’incontro tra tre musicisti dalle traiettorie artistiche ben distinte: il batterista statunitense Mike Terrana, il chitarrista sardo Francesco Piu e il bassista sassarese Gavino Riva. Una formazione che si muove tra le sonorità di Cream, Hendrix e Traffic, fondendo rock e blues in un repertorio dal forte impatto.

Mike Terrana è un nome di riferimento nel panorama rock e metal internazionale, noto per le sue collaborazioni con artisti di calibro mondiale. Francesco Piu, originario di Osilo, è un chitarrista e cantante blues che ha diviso il palco con artisti come Tommy Emmanuel, Jack Johnson ed Eric Bibb. Gavino Riva, storico bassista dell’isola, ha attraversato generi che vanno dal jazz alla musica etnica, collaborando nel corso degli anni con nomi come Billy Cobham e Piero Marras.

“Triad!” si propone come un crocevia sonoro, dove le differenti anime musicali dei tre artisti si intrecciano in un percorso che unisce la potenza del rock all’energia del blues e alla profondità delle loro esperienze individuali. Il concerto al Baretto sarà quindi l’occasione per ascoltare una formazione nuova, che porta sull’isola un suono originale e diretto, alimentato dall’incontro di percorsi artistici eterogenei.

Exit mobile version