Il respiro della musica classica al Conservatorio di Cagliari

La quarta tappa della rassegna “Fiati” ospita Giulia Marongiu ed Esmeralda Tola con il concerto “Laureate”

Giulia Marongiu

Giulia Marongiu

Cagliari. Stasera alle 18:30 l’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” ospita la quarta tappa della V edizione della rassegna concertistica “Fiati – il respiro della musica”, organizzata dal Dipartimento Fiati del Conservatorio col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.

Protagoniste del concerto “Laureate” saranno Giulia Marongiu (clarinetto) ed Esmeralda Tola (sax contralto), che eseguiranno Trio op.114 per pianoforte, clarinetto e violoncello di Johannes Brahms, Sonatine Bucolique per sax contralto e pianoforte di Henri Sauguet e Fantasie sur un thème original per sax contralto e pianoforte di Jules Demersseman. Sul palco anche Omar Leone (violoncello), Alessandro Mezzorani (pianoforte), Varvara Kotova (pianoforte).

La rassegna “Fiati – il respiro della musica” proseguirà con la tappa conclusiva, in Aula Magna “Franco Oppo” e all’Auditorium del Conservatorio, in programma il 26 ottobre con inizio alle 18:30. Avviata nel 2017, l’iniziativa mira anche quest’anno a offrire spazi e occasioni in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto tra Conservatorio e allievi dal piano strettamente didattico a quello dell’esperienza professionale.

Exit mobile version