Un nuovo e imperdibile appuntamento all’interno del programma di eventi organizzati dal Consorzio Costa Smeralda, dopo il successo del tradizionale Concerto all’alba, martedì 12 agosto, dalle ore 20:00, andrà in scena il Concerto al Tramonto, intitolato “La Canzone italiana nel mondo”, nell’ambientazione spettacolare della spiaggia di Cala del Faro.
Un’atmosfera incantata, un tramonto mozzafiato e la grande musica d’orchestra: così la spiaggia di Cala del Faro a Porto Cervo si trasformerà in uno scenario da sogno grazie al suggestivo Concerto al Tramonto eseguito dall’Orchestra “Accademia della Sardegna” diretta dal maestro Guglielmo De Stasio. Quest’ultimo, apprezzatissimo direttore d’orchestra, guiderà con grande maestria l’ensemble in una performance intensa e raffinata, confermando il ruolo dell’Orchestra come una delle realtà più significative nel panorama musicale isolano.
Protagonisti della serata, insieme all’Orchestra, anche quattro solisti di talento, giovani ma già di notevole successo internazionale: Lieta Naccari, Samantha Giordano, Josmil Neris e Mark Schwaiger. La grande musica italiana sarà al centro di un programma che prevede l’esecuzione dal vivo di brani di Gino Paoli, Roberto Murolo, Lucio Dalla, Pino Donaggio, entrati di diritto nell’empireo dei più grandi successi di ogni tempo. Nomi straordinari, che rappresentano solo una parte dei compositori protagonisti di questo omaggio musicale, reso ancora più suggestivo dalla meravigliosa cornice naturale del tramonto a Porto Cervo.
Gli arrangiamenti originali, a cura dello stesso maestro De Stasio, appositamente composti per l’evento, sono stati concepiti per eseguire i brani interamente dal vivo, senza l’ausilio di basi preregistrate, mantenendo la versione più vicina a quella originale.
Un grande appuntamento che mira a rimanere impresso nella memoria degli spettatori e che conferma come la Sardegna sappia offrire momenti di autentica emozione artistica. L’ingresso al concerto è gratuito.
