Vasco Rossi tornerà in Sardegna dopo sei anni con due concerti previsti all’Olbia Arena il 12 e 13 giugno 2026. L’evento, prodotto da Live Nation, è organizzato dal Comune di Olbia insieme a Lebonski360 (etichetta di Salmo), 360events e Magma Events.
L’Olbia Arena, capace di accogliere decine di migliaia di spettatori, sarà l’unica tappa sarda del tour 2026, che complessivamente toccherà cinque città italiane. Le due serate nella città gallurese si inseriscono in un calendario che porta nuovamente l’isola al centro dell’attenzione nazionale sul fronte dei grandi eventi musicali.
«Accogliere Vasco ad Olbia è per noi un sogno che si realizza – ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi –. Questo concerto rappresenta un momento importante per la città, che conferma la sua capacità di ospitare eventi di grande richiamo». Nizzi ha sottolineato anche l’impatto culturale dell’iniziativa, evidenziando la figura dell’artista come riferimento per più generazioni.
L’annuncio si inserisce nel pieno del tour 2025, un lungo viaggio che ha contato oltre 610.000 spettatori. E proprio mentre il calendario 2025 è ancora in corso, Live Nation ha ufficializzato le nuove tappe per l’estate 2026.
Il calendario del Vasco Live 2026 prevede dieci date in cinque città italiane: 5 e 6 giugno – Ferrara, Parco Urbano G. Bassani; 12 e 13 giugno – Olbia, Arena; 18 e 19 giugno – Bari, Stadio San Nicola; 23 e 24 giugno – Ancona, Stadio Del Conero; 28 e 29 giugno – Udine, Bluenergy Stadium.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per il Blasco Fan Club dalle ore 12:00 di lunedì 7 luglio su vascolive.vivaticket.it.
I titolari di carta Mastercard potranno accedere alla vendita prioritaria dalle ore 12:00 di mercoledì 9 luglio su priceless.com/music.
La vendita generale inizierà alle ore 13:00 di venerdì 11 luglio su Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster.
È inoltre prevista per l’autunno la pubblicazione del Vasco Live 2025, disponibile in CD, vinile (in edizione limitata e numerata) e formato digitale.