“GMMF”, da venerdì online il primo singolo di Giocca & Mellow Funk

Sarà online il 13 novembre 2020 il primo singolo estratto dal nuovo EP di Giocca & Mellow Funk. Il brano, dal titolo GMMF, è l’acronimo di Giocca Meets Mellow Funk e sancisce l’incontro tra queste due personalità, rispettivamente Rapper e Beatmaker.

Il progetto nasce quando il rapper sardo Giocca decide di collaborare con il beatmaker Mellow Funk, pseudonimo affibbiato al producer Andrea Pilloni per via delle sue sonorità smooth e delicate. L’intento è quello di creare un disco Rap dal gusto “nineties”, un immaginario molto caro ad entrambi gli artisti. Il motore è la musica Hip Hop della Golden Era made in New York. Uno stile musicale ben definito, che affonda le sue radici nel Funk, Soul e Jazz. Un periodo caratterizzato da uno spirito positivo, carico di idee socialmente rilevanti. Tecnica Rap semplice e diretta sul suono grezzo del Boom-bap, caratterizzato da campionamenti e strutture ridotte all’essenziale.

GMMF è il singolo di apertura di un EP che ha l’intento di incarnare questa attitudine nell’immaginario del Rapper Giocca e del producer Mellow Funk. Ci introduce al viaggio un toaster made in Sardegna, Forelock, una delle voci più importanti e riconosciute del Raegge Italiano. Le liriche sono scritte da Giocca, il brano è prodotto e mixato da Andrea Pilloni, masterizzato da Federico Pelle al Basement Studio di Vicenza in modalità Full Analog su nastro.

Exit mobile version