Arzachena, torna il suggestivo “Concerto alla Luna” a Liscia di Vacca

Domenica 10 agosto la soprano Maria Luigia Borsi, il violinista Brad Repp e il pianista Aldo Gentileschi incanteranno il pubblico con arie d’opera e brani per violino e pianoforte

Maria Luigia Borsi e il Duo Baldo

Maria Luigia Borsi e il Duo Baldo

Prosegue il calendario della stagione 2025 del Consorzio Costa Smeralda, che fino al 12 settembre propone eventi tra Porto Cervo e altre location come la spiaggia di Capriccioli, la Piazzetta Centrale e la Piazzetta di Porto Cervo Marina. Tra gli appuntamenti in programma, domenica 10 agosto alle ore 22:00, la Piazzetta Centrale di Liscia di Vacca ospiterà il “Concerto alla Luna”, serata che unisce musica e intrattenimento per un pubblico di tutte le età.

Sul palco sarà protagonista il soprano Maria Luigia Borsi, interprete di primo piano del panorama lirico internazionale, apprezzata da direttori come Lorin Maazel, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Myung-Whun Chung, Daniele Rizzi e Yannick Nézet-Séguin. L’artista ha portato la sua voce nei maggiori teatri del mondo, dal Teatro alla Scala all’Arena di Verona, collaborando con orchestre prestigiose come la Vienna Philharmonic e la London Symphony Orchestra. Il suo repertorio spazia dal melodramma ottocentesco al sinfonico, con interpretazioni della Messa da Requiem di Verdi, della Nona di Beethoven e di pagine di Mahler, Strauss e Respighi.

Ad affiancarla ci sarà il Duo Baldo, formato dal violinista Brad Repp e dal pianista Aldo Gentileschi, noto per un approccio alla musica che alterna virtuosismo e interazione scenica. Attivo dal 2004, il duo ha calcato palcoscenici come il Festival di Salisburgo, il Beijing Concert Hall, la Shanghai Concert Hall e il National Concert Hall di Taipei, oltre a tournée di successo negli Stati Uniti, in Cina e a Taiwan. Nel loro percorso hanno affiancato artisti come Andrea Bocelli e partecipato a produzioni televisive, tra cui “Tu Sí Que Vales”.

Il programma del concerto prevede celebri arie d’opera e brani per violino e pianoforte. La proposta artistica unirà l’esecuzione musicale a momenti di gioco scenico, movimenti e interazioni tra i musicisti, creando un’esperienza in cui la musica incontra il teatro.

L’ingresso all’evento è libero.

Exit mobile version