Sanremo 2024: Amadeus annuncia le novità della nuova edizione

Il direttore artistico annuncia cambiamenti nel formato del festival inclusa la partecipazione dei cantanti come co-conduttori e una giuria composta da radio nazionali e locali per le votazioni

Amadeus. ? Ufficio Stampa Rai

Amadeus. ? Ufficio Stampa Rai

Dal 6 al 10 febbraio 2024, il festival di Sanremo farà il suo ritorno. In attesa dei dettagli del regolamento per la nuova edizione, che saranno annunciati domani, Amadeus ha rivelato alcune novità in un video trasmesso oggi durante l’edizione delle 13:30 del TG1. Questa sarà la quinta volta che Amadeus ricoprirà il ruolo di Direttore artistico e conduttore.

Durante la prima serata del festival, saranno presentate tutte le canzoni in gara e i 26 artisti si esibiranno sul palco del teatro Ariston.

Mercoledì e giovedì, i brani saranno divisi e qui arriva la prima novità: i cantanti che non si esibiranno durante la seconda serata diventeranno i co-conduttori del festival e viceversa per la terza serata del festival.

La serata di venerdì sarà dedicata alle cover, con i cantanti che potranno eseguire brani italiani o internazionali.

Il sabato, invece, avrà luogo la finale. La novità riguarda le votazioni: oltre al televoto e alla sala stampa, quest’anno verrà introdotta una giuria composta da radio nazionali e locali, al posto della giuria demoscopica.

Exit mobile version