Sabato la chiesetta di Santa Maria de Contra a Cargeghe ospita la sesta tappa del “Festival delle Bellezze”

A partire dalle 19:00 si esibiranno il maestro Roberto Piana, con un recital dedicato a Lao Silesu e Astor Piazzolla e, a seguire, l’Insieme Vocale Nova Euphonia con un omaggio musicale alle vittime dell'11 settembre

M° Vincenzo Cossu direttore artistico

Il M° Vincenzo Cossu direttore artistico del Festival

La sesta tappa della quarta edizione del Festival delle Bellezze è in programma questo sabato, 11 settembre, alle ore 19:00, nel sagrato della più piccola chiesa romanica della Sardegna, Santa Maria de Contra, a Cargeghe (SS), nota per essere stata negli anni Settanta il set del film “Padre Padrone” dei fratelli Taviani.

”Amore e tango al crepuscolo” e le note inconfondibili del maestro Roberto Piana, pianista e compositore di fama internazionale in un recital dedicato a Lao Silesu e Astor Piazzolla nel centenario dalla nascita. Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Luciana Satta, l’Insieme Vocale Nova Euphonia del Maestro Vincenzo Cossu, direttore artistico del Festival delle Bellezze, offrirà al pubblico un omaggio musicale dedicato alle vittime dell’11 settembre 2001 e alla popolazione dell’Afghanistan, in particolare alle donne vittime del ritorno al potere del regime talebano. Interverrà nel corso della serata una delegazione dell’ARMR, la Fondazione per la ricerca sulle malattie rare.

Gli ingressi saranno gratuiti, ma consentiti fino a esaurimento posti esclusivamente nel pieno rispetto delle vigenti normative anti COVID-19 e gli eventi si svolgeranno esclusivamente in spazi all’aperto.

Exit mobile version