Drake si esibirà per la prima volta in Italia con quattro concerti in programma venerdì 29, sabato 30 agosto, lunedì 1° e martedì 2 settembre 2025 all’Unipol Forum di Milano. L’artista canadese sarà accompagnato sul palco da PartyNextDoor, in qualità di special guest.
L’annuncio rientra nel quadro del tour europeo “Some Special Shows 4 UK”, prodotto da Live Nation, che partirà il 20 luglio da Birmingham (Utilita Arena) e farà seguito alla presenza di Drake come headliner al Wireless Festival di Londra, in programma dall’11 al 13 luglio al Finsbury Park. Per questa edizione, il festival ha visto esaurire i biglietti in pochi minuti, registrando il sold-out più veloce nella sua storia ventennale. Ciascuna delle tre serate avrà una scaletta esclusiva e ospiti speciali.
Dopo il debutto nel Regno Unito, il tour proseguirà in diverse città europee tra cui Monaco, Parigi, Berlino, Copenaghen, Manchester e Amsterdam, concludendosi il 23 settembre alla Barclays Arena di Amburgo.
Il tour segna il ritorno di Drake in Europa dopo sei anni. L’ultima volta risale al 2019 con l’“Assassination Vacation Tour”. Prima di questo nuovo ciclo di concerti, l’artista si è esibito a febbraio in Australia con l’”Anita Max Win Tour”, anch’esso andato esaurito. Tra il 2023 e il 2024 ha completato l’”It’s All A Blur Tour”, una serie di date nordamericane sold-out con la partecipazione di 21 Savage e J. Cole.
Drake, vincitore di cinque Grammy Award, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2009 con l’EP “So Far Gone”, che ha venduto oltre 650.000 copie e fu definito da MTV il miglior mixtape dell’anno.
Nel 2018 ha pubblicato l’album “Scorpion”, certificato doppio disco di platino, contenente 25 brani. Successivamente, ha intrapreso il tour “Aubrey & the Three Migos” negli Stati Uniti, ospitando sul palco artisti come Meek Mill, French Montana e Travis Scott.
Nel 2019 è uscito “Care Package”, una raccolta di brani pubblicati tra il 2010 e il 2016 e resi disponibili per la prima volta sulle piattaforme di streaming. Due anni dopo, nel 2021, è stata la volta di “Certified Lover Boy”, il sesto album in studio, che ha infranto il record di streaming giornaliero su Apple Music.
Nel 2022 ha pubblicato “Honestly Nevermind”, che include la partecipazione di 21 Savage. I due hanno poi realizzato un album collaborativo, “Her Loss”, uscito nel novembre 2022. Il disco ha raggiunto la vetta della classifica Billboard 200, con tutte le 16 tracce entrate nella Hot 100.
Il suo ottavo album, “For All The Dogs”, è stato pubblicato nell’ottobre 2023, debuttando alla prima posizione della Billboard 200 e inserendo tutti i suoi 23 brani nella Hot 100, con sette pezzi nella top ten.
Più recentemente, il 14 febbraio 2025, Drake ha pubblicato insieme a PartyNextDoor l’album collaborativo “$ome $exy $ongs 4 U”, progetto che consolida la collaborazione tra i due artisti canadesi e amplia ulteriormente la sua produzione musicale.
































