Il cantautore Vinicio Capossela, considerato uno dei più importanti artisti della sua generazione, sarà in Sardegna il prossimo 2 agosto per presentare il suo nuovo spettacolo “Sirene. Richiami, Emergenze e affioramenti”. L’evento avrà luogo alle 21:00 nel suggestivo scenario del piazzale Anglosarda, all’interno della Miniera di Montevecchio a Guspini (SU), durante la nuova edizione del festival “A Innantis!”.
Capossela è noto per la sua capacità di mescolare influenze musicali provenienti da diverse tradizioni e culture, traducendole in un sound unico e facilmente riconoscibile. Il suo approccio eclettico lo ha portato a diventare uno degli interpreti più originali del panorama musicale italiano, capace di vestire i panni di un menestrello che attraversa diversi mondi sonori.
Con una carriera che ha attraversato oltre trent’anni di attività, Capossela ha pubblicato 13 album in studio, l’ultimo dei quali, “Sciusten Feste n. 1965”, è uscito il 25 ottobre 2024. A questi si aggiungono album dal vivo e vari EP che arricchiscono il suo vasto repertorio discografico.
Oltre al concerto di Guspini, Vinicio Capossela sarà protagonista anche di un altro grande evento in Sardegna. Il 3 agosto, infatti, l’artista si esibirà a Lanusei, nell’ambito del Rocce Rosse Blues Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi della zona.
Il festival “A Innantis!”, organizzato da MIS Factory in collaborazione con il Comune di Guspini, ha ospitato negli anni alcuni tra i maggiori nomi del cantautorato italiano, tra cui Cristina Donà, Niccolò Fabi, Daniela Pes e Daniele Silvestri. Il programma completo dell’edizione 2025 sarà presentato a breve.
I biglietti (da 25 a 35 euro più il diritto di prevendita) sono acquistabili in tutti i punti vendita del circuito Box Office Sardegna.