Il festival Abbabula annuncia un nuovo nome nel cartellone della sua 27ª edizione: Raphael Gualazzi. Il cantautore e pianista porterà il suo repertorio sul palco di piazza Monica Moretti a Sassari il 12 agosto, in una serata che vedrà la partecipazione dell’Orchestra De Carolis, storica formazione sassarese.
Il concerto si preannuncia come un incontro tra generi, esperienze e linguaggi musicali, con la direzione del maestro Stefano Nanni e un ensemble di musicisti di alto profilo.
Oltre all’orchestra, ad accompagnare Gualazzi sarà la sua band: Anders Ulrich al contrabbasso, Gianluca Nanni alla batteria e Danilo Rossi, ospite speciale, già prima viola del Teatro alla Scala di Milano. Il concerto sarà un’occasione per ascoltare l’artista marchigiano in una veste sonora arricchita da arrangiamenti orchestrali che attraversano il jazz, il soul e la musica classica, in una formula che si inserisce nella tradizione della canzone d’autore italiana.
La serata a Sassari sarà seguita da una replica dello spettacolo il 13 agosto a Neoneli, all’interno del 26° Festival Dromos.
I biglietti per il concerto saranno disponibili a breve presso la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili in via Roma 144 a Sassari, e online tramite i circuiti TicketOne e Ticketmaster. Per ulteriori informazioni è attiva l’infoline al numero 079/278275.