Nek in Sardegna con il suo tour estivo: due live gratuiti a Iglesias e Arzachena

Il Nek Hits - Live 2025 arriva nell’isola con due concerti a ingresso libero: il 21 luglio a Iglesias e il 20 settembre ad Arzachena. In scaletta i grandi successi di oltre trent’anni di carriera

Nek

Il tour Nek Hits – Live 2025, che segna il ritorno dal vivo di Nek Filippo Neviani, farà tappa anche in Sardegna con due appuntamenti gratuiti: il 21 luglio a Iglesias e il 20 settembre ad Arzachena. Un’occasione per ascoltare dal vivo alcuni dei brani più noti del cantautore emiliano, in un viaggio musicale che attraversa oltre trent’anni di carriera.

Dopo l’anteprima internazionale al Vernal Festival di Malta lo scorso 7 marzo e la data estera del 31 maggio in Estonia, il tour proseguirà in tutta Italia a partire da giugno. Lo spettacolo propone una selezione delle canzoni più celebri di Nek, tra cui “Laura non c’è”, “Fatti avanti amore”, “Lascia che io sia”, “Almeno stavolta”, “Se io non avessi te”, “Unici”, “Se una regola c’è”, “Sei solo tu”, “Uno di questi giorni”, “Ci sei tu” e “E da qui”. Non mancherà anche la sua interpretazione di “Se telefonando”, presentata nel 2015 al Festival di Sanremo.

Sul palco, Nek sarà affiancato da Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria, formando un power trio che darà risalto all’essenza del suono e della musica. Lo stesso Nek, oltre alla voce, suonerà il basso.

Parallelamente al tour, nel 2025 l’intera discografia dell’artista verrà ripubblicata in vinile cristallo, a partire dai primi album “Nek” (1992) e “In Te” (1993). Una scelta che accompagna un progetto narrativo più ampio: Nek Hits, una mini-serie in 14 episodi disponibile su YouTube, in cui l’artista racconta direttamente la propria storia, tra aneddoti, immagini d’archivio e riflessioni personali.

Con oltre 10 milioni di dischi venduti e 18 album in studio, Nek è una figura centrale del panorama musicale italiano. Negli ultimi anni ha anche affiancato alla musica l’attività televisiva, conducendo il programma “Dalla Strada al Palco”, tornato nel 2025 su Rai 1 con la nuova conduzione condivisa con Bianca Guaccero.

Nel 2022 ha celebrato i suoi 30 anni di carriera con l’album “5030”, mentre dal 2023 è impegnato nel progetto RENGANEK insieme a Francesco Renga. Il duo ha portato avanti un tour congiunto, un album di inediti e una partecipazione al Festival di Sanremo.

Exit mobile version