Quasi un ritorno a casa, dove tutto è iniziato. Il prossimo 13 settembre alle ore 21:30, I Collage si esibiranno, per la prima volta sul palco allestito per l’attesa festa della Sacra Famiglia a Olbia. Proprio in quella piazza oltre mezzo secolo fa, iniziava l’avventura più coinvolgente per quattro giovani olbiesi.
La band proporrà un repertorio che spazia dai brani più recenti, come “Rinasco”, fino ai successi che hanno segnato la loro carriera, tra cui “Due ragazzi nel sole”, “La gente parla” e “Tu mi rubi l’anima”, con cui si classificarono al secondo posto al Festival di Sanremo nel 1977.
I Collage, che agli inizi degli anni ’70 muovevano i primi passi proprio in Sardegna, conquistarono rapidamente il pubblico nazionale e internazionale, partecipando a quattro edizioni del Festival di Sanremo. La formazione originale era composta dai fratelli Tore e Piero Fazzi, Masino Usai, Piero Pischedda e Pino Ambrosio.
Oggi il gruppo è guidato dal leader Tore Fazzi, affiancato da Uccio Soro, Fabio Nicosia e Francesco Astara. Nel 2025 la band è stata protagonista assoluta delle serate anche in Sardegna, smentendo il detto “Nemo profeta in patria”. Il concerto è organizzato dalla R&G Music di Gianni e Renato Piccinnu.
