Sarà Francesco Gabbani il protagonista del nuovo e atteso evento musicale che si svolgerà venerdì 8 agosto, alle 22:00, nel campo sportivo di Abbiadori, frazione a 15 km da Arzachena. Entra così nel vivo la stagione dei grandi concerti organizzati dal Consorzio Costa Smeralda, con alcuni dei più importanti artisti della scena musicale italiana, celebri interpreti della migliore canzone d’autore.
Cantautore, polistrumentista e autore tra i più originali del panorama musicale italiano, Francesco Gabbani ha conquistato il grande pubblico grazie alla sua capacità di mescolare ironia, profondità e grande impatto melodico. Dopo aver raggiunto il successo nel 2016 con “Amen”, vincitore nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, si afferma definitivamente l’anno successivo trionfando nella categoria dei Big con “Occidentali’s Karma”, brano diventato in poco tempo un fenomeno internazionale e presentato all’Eurovision Song Contest. Negli anni successivi pubblica diversi album di successo, tra cui “Magellano”, “Viceversa” e “Volevamo solo essere felici”, dimostrando un’evoluzione artistica continua e una scrittura sempre più matura e personale. Nel 2025 è tornato in gara al Festival di Sanremo con “Viva la vita”.
Dopo l’energia travolgente dei concerti nei palasport, che hanno visto Gabbani esibirsi in sold-out dal 19 dicembre scorso all’Unipol Forum di Milano, fino alla conclusione al Palazzo dello Sport di Roma il 17 aprile, l’artista toscano ha voluto realizzare una tournée molto speciale, “Dalla tua parte summer tour 2025”, che prende il nome dall’ultimo album dell’artista e che contiene l’ultimo successo estivo“Così come mi viene”, instaurando un dialogo diretto e coinvolgente con il suo pubblico, in una serie di eventi che toccheranno tutto il Paese, dal nord al sud, compresa la data di Porto Cervo.
Per questa occasione speciale, Gabbani presenterà una scaletta unica, arricchita da arrangiamenti inediti e da un’impronta orchestrale che darà nuova vita ai suoi brani più amati. Inoltre, i fan più affezionati potranno attendersi sorprese inaspettate, con ospiti d’eccezione che si uniranno a lui sul palco. Alcuni nomi saranno svelati durante il concerto di venerdì al campo sportivo di Abbiadori.
L’ingresso al campo sportivo di Abbiadori sarà possibile a partire dalle ore 20:00, con accesso libero e gratuito.