L’estate non è un periodo come gli altri. È il momento in cui l’Isola si illumina della luce del sole, apre le sue porte alla curiosità dei viaggiatori, racconta tante delle sue storie e le accompagna con la musica, un comune denominatore che aggrega, unisce, conquista. Tre mesi da “ascoltare” – giugno, luglio, agosto e settembre – e ben 16 proposte da “vivere” e gustare immergendosi in toto in una dimensione di suggestioni armoniche e note d’autore.
Questo offrirà a partire dalle prossime settimane il ricco cartellone eventi estivi del calendario Insulae Lab – Centro di produzione Musica con sede a Berchidda che immagina rassegne, porta le sue produzioni originali in giro per la Sardegna, per l’Italia e per il Mediterraneo intero, che accoglie musici ospiti provenienti da ogni parte di Sardegna e d’oltre Tirreno desiderosi di raccontare la loro storia e la loro opera. Che aspetta chiunque scelga di essere protagonista fronte palco, tra ottima musica, aperitivi e meravigliosi tramonti.
Cominciamo dal mese di giugno, mese in cui il cuore di Insulae Lab pulsa all’unisono con quello del Time in Jazz. La prima rassegna è dedicata all’amore: “A love supreme”. Appuntamento/i a “Sa Casara”, nel verde di Berchidda. Tre le proposte: il 14 giugno con la “Liturgia della Strega” a cura del Collettivo Onoranze de Marchi Madau (Lella De Marchi, Adele Madau e Dario Tolone), una produzione originale firmata Insulae Lab, il 15 giugno con “Spiriti Guida” di Cristina Donà e Saverio Lanza, in collaborazione con il Toscana Produzione Musica, il 16 giugno con lo spettacolo “Adagio” che porterà sul palco Filippo Vignato e Hank Roberts.
Ma non finisce mica qui: il viaggio lungo il giugno del festival prosegue con un’altra rassegna (“Làmpadas”) e altri tre straordinari appuntamenti, ancora una volta ospitati negli spazi di Sa Casara. Il 27 giugno alle ore 20:00 andrà in scena la “La misteriosa musica della Regina Loana” di Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia. Il 28 giugno alle ore 20:00 sarà la volta dello spettacolo “Constellations of Hope” a cura di Giovanni Guidi. Infine, il 29 giugno tocca a “Dreams” di Roberto Ottaviano con Giovanni Guidi e Paolo Damiani, realizzato in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.
Nuovi avvincenti e appassionanti capitoli attendono di essere scritti: pagine preziose di un libro impaginato dal direttore artistico Paolo Fresu e griffato Insulae Lab. Singolo biglietto al costo di €8, abbonamento per ogni rassegna €20, aperitivo di benvenuto incluso. Info e prenotazioni al 342/6476726 e Ticketmaster.it.