Sabato 10 maggio alle 21:30, The Old Tipsy di Quartu Sant’Elena ospita una serata di jazz con un trio composto da tre protagonisti della scena musicale italiana: Furio Di Castri al contrabbasso, Bebo Ferra alla chitarra e Francesco Sotgiu alla batteria.
Il concerto, organizzato dall’Associazione Gong nell’ambito delle attività di promozione dei progetti originali, propone un’occasione per ascoltare dal vivo tre musicisti noti per i loro percorsi artistici e per le collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del jazz internazionale.
Furio Di Castri, figura centrale del jazz europeo, ha attraversato oltre quarant’anni di carriera suonando con artisti come Chet Baker, Joe Lovano, Pharoah Sanders, Michel Petrucciani ed Enrico Rava. Il chitarrista Bebo Ferra, conosciuto anche per la sua lunga collaborazione con Paolo Fresu nei Devil Quartet, ha condiviso il palco con musicisti come Billy Cobham, Enrico Pieranunzi e Antonello Salis, portando la sua musica in contesti internazionali molto diversi, dagli Stati Uniti alla Cina. Francesco Sotgiu, batterista e polistrumentista, ha all’attivo collaborazioni con Kenny Wheeler, Gil Goldstein, Mal Waldron, Danilo Rea e John Taylor, consolidando il proprio ruolo all’interno della scena jazz contemporanea.
Il concerto si svolgerà in un ambiente raccolto, con posti limitati. L’ingresso è previsto al costo di 10 euro ed è consigliata la prenotazione al numero 391.7030968.
































