Beba, una delle pioniere dell’hip hop femminile italiano, torna con il nuovo singolo “Mood blu” (Epic/Sony Music Italy), prodotto da Rossella Essence e MARRAMVSIC.
Il brano mette in risalto lo straordinario flow dell’artista torinese, che si intreccia perfettamente con il beat incalzante e incisivo della base. Il testo racconta l’ansia attraverso una serie di metafore, quasi personificandola, come se fosse qualcuno che ti trattiene, immobilizza e ti fa sentire fragile come una statua. Rima dopo rima, “Mood blu” si rivela essere uno sfogo liberatorio attraverso cui la protagonista esprime le sensazioni negative e il dolore che si porta dentro, da cui sembra non esserci mai una via d’uscita.
Dopo aver pubblicato nel corso dello scorso anno diversi singoli in cui si è divertita a spaziare tra generi diversi, Beba è tornata alle origini pubblicando poche settimane fa il brano “Dentro di me”, un pezzo completamente in chiave rap, e decide di proseguire su questa strada anche con il nuovo singolo “Mood blu”, affidandosi nuovamente a sonorità prettamente urban e al linguaggio che più la rappresenta.
Anche in questo nuovo brano, Beba dimostra la sua unicità e il suo innegabile talento, confermandosi ancora una volta tra le artiste rap più interessanti della scena.
Beba è un’artista torinese che si sta attualmente affermando come uno dei nomi più interessanti della scena urban italiana. A novembre 2019, è stata invitata presso gli studi di Vevo a East London per registrare due session inedite dei brani “Groupie”, il suo singolo d’esordio pubblicato per l’etichetta Island Records e prodotto da Lazza, e “Tonica”. È l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da Vevo per DSCVR Artists To Watch 2020.
Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence, creando il primo duo femminile rap/hiphop; i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni.
Nel 2019 l’artista torinese diventa la prima rapper a partecipare al format di culto “Real Talk” e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al “Machete Mixtape 4” e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton.
Ad aprile 2021 esce “Narciso”, un singolo intimo e personale che mostra un lato completamente inedito di Beba. A settembre dello stesso anno pubblica il brano “Meno Male” in collaborazione con Wilie Peyote e annuncia il suo primo album ufficiale, “Crisalide”, pubblicato venerdì 22 ottobre per Island Records/Universal Music Italia.
A giugno 2022 esce il brano “Regole”, mentre nell’estate 2023 viene rilasciato il singolo “Limonare”. Dalla primavera 2023 ha iniziato a lavorare con Jake La Furia e Chri Milano come management e direzione artistica e venerdì 27 ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Quello che odio di te”. Venerdì 23 febbraio 2024 pubblica il brano completamente in chiave rap “Dentro di me”.































