ANNA al Red Valley Festival 2025: la regina del rap italiano sul palco dell’Olbia Arena il 15 agosto

La rapper si aggiunge alla lineup del Red Valley Festival: ecco tutti i dettagli sul concerto e le date del suo tour estivo e di quello nei palasport

Anna. ? di sfondo Giuseppe Antonelli

? di sfondo Giuseppe Antonelli

ANNA entra ufficialmente nella lineup del Red Valley Festival 2025, la manifestazione musicale in programma all’Olbia Arena dal 13 al 16 agosto. La rapper si esibirà durante la terza serata dell’evento, il 15 agosto, in una serata che si protrarrà fino alle 5 del mattino.

L’annuncio arriva in un momento particolarmente intenso per l’artista, reduce da un anno di successi discografici e in attesa di intraprendere il suo primo tour nei palazzetti il prossimo autunno. Prima di questa nuova avventura live, ANNA sarà protagonista del “Vb Summer Tour 2025”, prodotto da Next Show e Vivo Concerti, che la vedrà calcare i palchi di alcuni dei principali festival italiani.

Il tour estivo partirà il 5 luglio da Codroipo (UD) a Villa Manin e proseguirà con tappe in tutta Italia: il 13 luglio a Genova per l’Altraonda Festival, il 15 luglio a Legnano (MI) al Rugby Sound Festival, il 17 luglio a Francavilla al Mare (CH) per lo Shock Wave Festival, il 2 agosto a Riccione (RN) al Versus Festival, il 4 agosto a Diamante (CS) per il Tirreno Festival, il 5 agosto a Roccella Jonica (RC) al Roccella Summer Festival, il 7 agosto a Catania (CT) per il Wave Summer Music, il 9 agosto a Cinquale (MS) al Vibe Festival, l’11 agosto a Gallipoli (LE) al Raffo Parco Gondar, il 13 agosto a Ostuni (BR) per lo Iod Fest, il 15 agosto a Olbia per il Red Valley Festival, il 22 agosto a Romano D’Ezzelino (VI) all’Ama Music Festival e il 24 agosto a Campobasso per il Campobasso Summer Festival.

I biglietti saranno disponibili online su vivoconcerti.com dal 7 marzo alle ore 14:00 e nei punti vendita autorizzati dal 12 marzo alle ore 11:00.

Nel 2024 ANNA ha registrato numeri da record, risultando l’artista femminile con più copie vendute secondo la classifica FIMI/GFK. Il suo album “Vera Baddie”, certificato triplo disco di platino, ha dominato le classifiche, restando il più longevo alla prima posizione durante l’anno e imponendosi come il terzo disco più venduto in assoluto. L’artista ha inoltre totalizzato oltre 2 milioni e 500 mila copie certificate e ha ricevuto il titolo di “Donna dell’Anno” da Billboard Italia. Il 29 marzo sarà a Los Angeles ai “Billboard Women In Music Awards” per ritirare il premio “Global Woman of the Year – Italy”.

Dopo la tournée estiva, ANNA sarà impegnata con il suo primo tour nei palasport, prodotto da Next Show e Vivo Concerti. La serie di concerti partirà il 16 novembre da Mantova (PalaUnical, sold out) e proseguirà con tre date a Milano (Unipol Forum) il 22, 23 e 24 novembre, tutte sold out. Gli appuntamenti successivi saranno a Bologna (Unipol Arena) il 26 novembre, Firenze (Mandela Forum, sold out) il 28 novembre, Napoli (Palapartenope) il 30 novembre, Roma (Palazzo dello Sport, sold out) il 2 dicembre, Padova (Kioene Arena, sold out) il 4 dicembre, per concludersi il 6 dicembre a Torino (Inalpi Arena).

Nata nel 2003, ANNA ha costruito un percorso musicale ispirato alla cultura urban americana, avvicinandosi al rap grazie all’influenza del padre DJ. Il successo arriva nel 2020 con il singolo “Bando”, che ottiene il doppio disco di platino in Italia e porta la rapper a collaborare con artisti internazionali come Rich The Kid e Maxwell. Negli anni successivi, il suo stile incisivo e diretto le ha permesso di conquistare il pubblico con brani come “Drippin in Milano”, “Gasolina” e “Cookies n’ Cream” con Guè e Sfera Ebbasta.

Nel 2023, ANNA è stata l’unica artista italiana a essere inclusa nella colonna sonora del film “Fast X” con una speciale versione di “Bando”. Ha inoltre collaborato a hit come “Vetri Neri” con AVA e Capo Plaza, “Everyday” con Takagi & Ketra, Shiva e Geolier, e “Fashion” con Lazza e Tony Effe. Il 2024 si è aperto con il singolo “I Got It” e la notizia della rappresentanza negli Stati Uniti da parte della Republic Records. Il suo album “Vera Baddie” ha segnato un nuovo traguardo, dominando le classifiche per settimane consecutive e registrando milioni di stream sulle piattaforme digitali.

L’artista è oggi la rapper donna con più brani arrivati al primo posto della classifica singoli FIMI/GFK in questo decennio. Con oltre 7,5 miliardi di stream e più di 4 milioni di copie certificate, ANNA si conferma una delle voci più influenti della scena musicale italiana e internazionale.

Exit mobile version