Sanremo 2024, la scaletta della prima serata: tutti i cantanti in gara e le novità

Marco Mengoni co-conduttore e super ospite, Lazza e Tedua sui palchi esterni. Amadeus: “Non ci saranno ospiti, serata dedicata ai 30 artisti in gara”

Sanremo 2024

È tutto pronto per la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Ormai manca veramente poco all’inizio della kermesse canora più seguita d’Italia in programma oggi fino a sabato 10 febbraio 2024 al Teatro Ariston della cittadina ligure e in diretta su Rai 1 dalle 20:40.

Amadeus al suo quinto e ultimo festival da direttore artistico e conduttore sarà affiancato per questa prima e attesissima serata da Marco Mengoni, il cantante di Ronciglione sarà quindi il co-conduttore e super ospite della prima puntata ad un anno dalla vittoria con il brano “Due Vite”.

Sul Palco Suzuki in piazza Colombo si esibirà Lazza, Tedua invece si esibirà sulla nave Costa Crociere. Per tutta la settimana in collegamento dal glass box di Viva Rai 2 anche Fiorello, insieme all’immancabile Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi.

Vista la mole dei cantanti in gara per questa serata non è previsto nessun ospite. L’inizio della kermesse è previsto per le 20:40, appena finito il Tg1 e durerà più o meno fino alle 2 di notte.

Ma chi si esibirà nella prima serata? Si esibiranno tutti i 27 big e i 3 cantanti provenienti da Sanremo Giovani che si contenderanno la vittoria e il posto di diritto come concorrente dell’Eurovision Song Contest.

Ecco, in ordine di uscita, i 30 artisti e il titolo del brano che canteranno sul palco dell’Ariston:

Fonte Agenzia DIRE.it

Exit mobile version