Il 2023 si rivela senza ombra di dubbio come l’anno di Geolier, il talentuoso rapper napoletano che sta conquistando il cuore del pubblico con la sua musica emozionante e le storie intense raccontate attraverso le sue canzoni. Dopo aver riscosso un successo dopo l’altro con i suoi album “Il coraggio dei bambini” e “Il coraggio dei bambini – Atto II”, il giovane artista è pronto a salire sul palco del Red Valley Festival di Olbia, sabato 12 agosto, per un’indimenticabile tappa del suo “Il Coraggio dei Bambini – Summer Tour”.
La tournée estiva è partita sabato 3 giugno, portando il rapper in giro per i migliori festival di tutta la penisola italiana, un’occasione per far vibrare il pubblico con le sue liriche toccanti e il suo carisma travolgente. Nonostante la giovane età, Geolier ha saputo dimostrare una maturità artistica straordinaria, sfoggiando una versatilità impressionante pur mantenendo una forte e ben delineata identità musicale.
Ad aprile, a soli tre mesi dalla pubblicazione del tanto atteso secondo album, Geolier ha dato alla luce “Il coraggio dei bambini – Atto II”, una collezione di 18 brani in cui ha racchiuso le storie e i sogni che animano i rioni della sua città. Questo progetto ha seguito il successo travolgente del primo album “Il coraggio dei bambini”, che ha ottenuto il triplo platino da FIMI/GfK Italia, confermando l’impatto e l’importanza del giovane rapper nel panorama musicale italiano.
Nel corso della sua carriera, Geolier ha dimostrato di essere un artista che va oltre i confini geografici e musicali, diventando un punto di riferimento per l’urban italiano. Il suo talento eccezionale è stato riconosciuto con ben 35 dischi di platino e 19 dischi d’oro, un successo che riflette il forte legame che ha instaurato con il pubblico e la sua costante evoluzione artistica.
Tra i brani più celebri dell’artista, spicca “Il male che mi fai” in collaborazione con Marracash, un singolo che ha ottenuto la certificazione di platino e ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica.
“Il coraggio dei bambini” è un album che si caratterizza per le sue liriche profonde e significative, dove Geolier riesce a esprimere le difficoltà della vita con l’innocenza e la temerarietà proprie dei bambini, svelando un mondo interiore fatto di emozioni autentiche.
Il Red Valley Festival di Olbia si prepara quindi ad accogliere questo talento straordinario per una serata indimenticabile, in cui il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle emozioni della musica di Geolier.
Queste tutte le date confermate, prodotte da Thaurus Live e Chiumma Events:
12 agosto – Olbia – Red Valley Festival
18 agosto – Ischia (NA) – Negombo
19 agosto – Paestum – Maco Festival
26 agosto – San Benedetto del Tronto (AP) – San.B Sound
5 settembre – Portici (NA)
6 settembre – Quindici (AV) – Via Roma
16 settembre – Rende (CS) – Settembre Rendese
