“Cantos de Beranu”, a Bonarcado la XXI edizione della rassegna musicale sulla coralità sarda

Domani, nella Basilica di Santa Maria, il Coro femminile Bonucaminu di Ardauli, il Coro di Villanova Monteleone e il Coro di Bonarcado si esibiranno in un repertorio di canti sacri e profani

Il Coro di Bonarcado

Il Coro di Bonarcado

Domani, sabato 6 maggio, alle ore 20:00, la Basilica di Santa Maria di Bonarcado, gioiello in stile romanico tra i più noti in Sardegna, accoglierà la XXI edizione di “Cantos de Beranu”.

Protagonisti della serata, condotta dalla giornalista Luciana Satta, il Coro femminile Bonucaminu di Ardauli, direttore Michele Turnu, il Coro di Villanova Monteleone diretto dal M° Paolo Carta e il Coro di Bonarcado, diretto dal maestro Michele Turnu.

“Cantos de Beranu”, rassegna sulla coralità di ispirazione popolare e d’autore attesa dagli appassionati del genere e ormai consolidata, è nata con lo scopo di diffondere le peculiarità stilistiche del canto a più voci e ha ospitato negli anni i più grandi cori della Polifonia isolana.

Il programma della serata comprenderà i canti sacri e profani e un repertorio che attinge dal patrimonio musicale della Sardegna e da alcuni dei suoi più importanti maestri e compositori.

L’organizzazione è affidata al Coro di Bonarcado, per la direzione artistica del Maestro Michele Turnu, principale autore dei testi e delle armonizzazioni della maggior parte dei brani eseguiti dal coro.

Exit mobile version