Kid Yugi: esce oggi “The Globe”, il primo progetto del giovane rapper pugliese

Un rap crudo e un immaginario cinematografico/teatrale che rimanda ai veri big della scena italiana

Kid Yugi - The Globe

Esce oggi “The Globe”, primo progetto ufficiale di Kid Yugi, giovane rapper di Massafra (TA).

Il progetto mette in luce le principali qualità mostrate fino ad ora da Kid Yugi, ovvero uno spiccato liricismo inserito nelle regole della trap, ma apre il sipario anche su dei punti di forza finora nascosti del suo progetto, come le melodie e una profonda introspezione.

Storie crude di vita vissuta e citazioni cinematografiche e teatrali sono attori protagonisti sul palco di “The Globe”, titolo mutuato dal teatro voluto da Shakespeare a Londra. Il teatro è il fil rouge di tutto il progetto, partendo da “Hybris” (peccato di tracotanza per gli antichi greci e primo brano del progetto) passando per il “Grammelot” di Dario Fo e concludendo con “Il ferro di Čechov” tecnica narrativa che indica un colpo di scena ante litteram.

Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 01’. Nato e cresciuto a Massafra (TA) inizia a fare rap dalla prima adolescenza ma è solo a febbraio 2022 che pubblica il suo primo singolo “Grammelot” su Spotify.

L’artista porta un immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche. Ad aprile 2022 inizia a lavorare con Underdog Music e Thaurus Music pubblicando i singoli “Sturm Und Drag”, “Kabuki” e “King Lear”, per poi tornare ad ottobre con l’anthem “DEM” in collaborazione con Tony Boy e Artie 5ive.

Exit mobile version