“Serpi”, è fuori il nuovo singolo di Gold Babe. Il rap melodico sta spopolando nel panorama italiano quasi alla pari del fenomeno gangsta rap associato alle sonorità drill. La narrativa del brano del giovane emergente racconta di una storia molto comune della vita giovanile, una relazione complicata e intrisa di problemi, che lascia strascichi, dubbi e ripensamenti.
Spesse volte questo tipo di relazioni provocano un’incertezza su quello che si prova; “No I love you but I don’t sleep” identifica perfettamente questo concetto. In questi anni così frenetici per una persona diventa difficile anche solo avere la lucidità per capire effettivamente quale sia l’affetto che si prova verso una terza persona, figuriamoci se circondato da serpi. Il Mix e master è stato curato da ilovethisbeat uno dei produttori della Nuova Sardegna.
Nato e cresciuto a Belvì nel cuore della Sardegna, muove i primi passi scrivendo le prime rime già a 8 anni. Solamente all’età di 17 inizia a pubblicare i primi pezzi, sperimentando diversi generi negli anni fino all’evoluzione artistica che oggi contraddistingue Gold Babe. Attraverso la trap e influenze latine consolida il suo stile come unico nel centro Sardegna.
Tra il 2019 e il 2021 ha collaborato con artisti emergenti europei e italiani, creando connessioni e arricchendosi con sonorità di vari paesi. Dopo un periodo di inattività della durata di quasi un anno, nel maggio del 2022, resetta il suo percorso con l’obbiettivo di creare qualcosa di più ricercato pur mantenendo vive le influenze europee metabolizzate.
