“Arie di primavera”, a Cagliari una serata di musica e solidarietà

Sabato presso il Conservatorio il concerto organizzato con l'Associazione “Il sogno di Giulia Zedda Odv”, che ha uno scopo benefico: contribuire all'acquisto di un’ambulanza pediatrica per l'Ospedale San Michele

In alto Alessandro Frabotta e Giampaolo Ledda, sotto Francesco Marceddu e Caterina D'Angelo, a lato Beatrice Murtas

In alto Alessandro Frabotta e Giampaolo Ledda, sotto Francesco Marceddu e Caterina D'Angelo, a lato Beatrice Murtas

Cagliari. Una serata di grande musica, animata da artisti di prim’ordine, nel segno della solidarietà e della concreta vicinanza ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie: questo sarà il concerto “Arie di primavera”, in programma sabato 6 maggio alle 19:00 all’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina”, in piazza Porrino 1.

Organizzato dal Conservatorio di Musica di Cagliari con l’Associazione “Il sogno di Giulia Zedda Odv”, l’evento vedrà impegnati sul palco dell’Auditorium gli artisti del Coro del Teatro Lirico di Cagliari Beatrice Murtas (soprano), Giampaolo Ledda (tenore), Caterina D’Angelo (contralto), Alessandro Frabotta (basso) accompagnati al pianoforte da Francesca Pittau. 

Con loro, oltre a giovani strumentisti allievi del Conservatorio, il Coro di Voci bianche e Giovani Cantori dell’ente musicale cagliaritano diretto dal maestro Francesco Marceddu, con l’accompagnamento al pianoforte di Christian Cassinelli. 

Brillante e variegato il programma musicale, che spazia da celeberrime arie d’opera e operetta a tradizionali pagine di musica sacra, dalle composizioni di Liszt e Françaix fino a Bob Dylan, John Denver e John Lennon. Introduce Alessandra Porru. 

La serata ha una finalità benefica: contribuire, con una offerta di €15 all’acquisto di una ambulanza pediatrica per l’Ospedale San Michele di Cagliari, il cui costo complessivo ammonta a €75.600.

Spiegano i rappresentanti di “Il sogno di Giulia Zedda Odv”: «L’associazione, nata dal desiderio di una bambina speciale venuta a mancare nel 2018, si occupa di raccogliere e donare gratuitamente abbigliamento accessori, attrezzature libri e giochi per i bambini in difficoltà economiche. Abbiamo tanti progetti di sostegno alle famiglie in disagio sociale. Questo concerto ha un valore molto importante per la città di Cagliari e per tutta la regione Sardegna perché serve a donare un mezzo colorato, accogliente e accessoriato destinato ai bambini che più ne hanno bisogno».

Exit mobile version