“Cosmo” è il nuovo singolo di Francesco Bertoli

Una canzone d’amore dei giorni nostri, un pezzo dalle sonorità pop squisitamente contaminate e un testo fresh

Francesco Bertoli "Cosmo"

Cosmo” (Isola degli Artisti) è il nuovo brano di Francesco Bertoli presente su tutte le piattaforme di streaming dal 22 dicembre 2021 e in radio dal prossimo 7 gennaio.

Una canzone d’amore dei giorni nostri: questa è la definizione perfetta per “Cosmo”, nuovo pezzo dalle sonorità pop squisitamente contaminate e un testo fresh, che si memorizza e si canta dopo il primo ascolto. La caratteristica peculiare di questo brano è che l’artista non lo dedica a qualcuno, ma a “qualcosa”.

«”Cosmo” è il primo brano figlio della quarantena, primo pezzo del primo capitolo del mio nuovo progetto – spiega l’artista a proposito della nuova release – La canzone parla del rapporto importante che ho con la musica che, senza sapere come, quando sembro sono un po’ assente, rimette sempre a posto tutto».

Francesco Bertoli è un’artista milanese. La passione per la musica e per il canto ha sempre fatto parte della sua vita. Già all’età di 6 anni inizia a studiare canto e successivamente intraprende il percorso dello studio del pianoforte, della chitarra e la passione da autodidatta per il BeatBox. Durante la sua adolescenza ha numerose esperienze con band e si approccia a diversi generi musicali, dal Rock al Soul, dal Blues al R&B, sempre in lingua inglese. Entrato a far parte della band “Jarvis”, nel 2015 arrivano alla fase finale di Xfactor e vince il premio MTV New Generation Award.

Nel 2018 inizia un percorso da solista con un progetto di inediti in italiano, vince il Premio Lunezia e si esibisce nella serata assieme a Michele bravi e Piero Pelù. Entra ad Amici di Maria De Filippi e arriva fino al serale del talent pubblicando a marzo 2020 per Isola degli Artisti e Virgin Records (Universal Music) il suo album d’esordio, che entra direttamente in top ten della classifica dei dischi più venduti in Italia. Tra gli ultimi progetti, è impegnato nella scrittura del prossimo album, e in un progetto cinematografico che uscirà prossimamente con una distribuzione in tutta Europa.

Exit mobile version