Amadeus ha svelato oggi, nel corso dell’edizione delle 13:30 del Tg1, i 27 big che parteciperanno al 74esimo Festival di Sanremo. La kermesse, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024, vedrà quindi in gara un numero record di artisti, rispetto alle 22 presenze dello scorso anno.
La lista dei big comprende artisti affermati e giovani promesse della musica italiana, provenienti da diversi generi musicali: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rosevillain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e Ricchi e Poveri.
Amadeus ha anche svelato la nuova scenografia del Teatro Ariston, che sarà realizzata ancora una volta da Gaetano e Chiara Castelli.
Durante un’incursione improvvisata a Domenica In, il conduttore ha annunciato in diretta che questo “sarà il mio ultimo Festival”. Poi, ha tranquillizzato i telespettatori sulla durata delle puntate, affermando che il Festival di Sanremo non finirà tardi perché “non ci saranno super ospiti (…) i miei super ospiti sono loro” ha detto, indicando la lista dei 27 big in gara.
La gara si preannuncia quindi ricca di sorprese e colpi di scena, con un cast che offre un’ampia panoramica della musica italiana contemporanea.
La scenografia ? #Sanremo2024 pic.twitter.com/9fIRaOjADc
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) December 3, 2023
































