Il 31 agosto alle ore 20:30, il Teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo ospiterà il concerto del Fusion Experience Quartet, un progetto musicale che riunisce quattro protagonisti di spicco della scena jazz mondiale. L’iniziativa è curata dall’organizzazione Mota di Andrea Pica.
Sul palco gallurese si alterneranno musicisti di fama internazionale. Alla batteria ci sarà Dave Weckl, figura storica del jazz-fusion, noto per la sua lunga militanza nella Chick Corea Electric Band e per aver collaborato con artisti come George Benson, Paul Simon e Madonna.
Al basso si esibirà Richard Bona, musicista camerunense vincitore di un Grammy Award, che ha lavorato con leggende del calibro di Herbie Hancock, Quincy Jones e Sting. Le tastiere saranno affidate al francese Mica Lecoq, protagonista del crossover europeo e già al fianco di Jean-Luc Ponty. Completano la formazione il chitarrista italiano Ciro Manna, session man attivo in ambito internazionale, con collaborazioni che includono Paul Gilbert e Guthrie Govan.
Il Fusion Experience Quartet è nato da un’idea di Ciro Manna, che ha voluto unire quattro identità musicali distinte per dare vita a una proposta originale. Il concerto proporrà un repertorio che fonde jazz contemporaneo, world music e suggestioni etniche. Le sonorità africane di Bona dialogheranno con le influenze europee di Lecoq e con l’energia ritmica di Weckl.
I biglietti sono in vendita al prezzo di €36, comprensivi di prevendita, e possono essere acquistati online al link: boxol.it/next/it/BoxofficeSardegna/select-ticket/5732.
































