Disponibile su YouTube “La mia città”, il secondo singolo estratto dal nuovo Ep di Carlo Addaris

Disponibile da oggi sul canale YouTube di Carlo AddarisLa mia città”, il secondo singolo estratto dal nuovo Ep dell’autore, “Di abbracci, di pugni e di mani sul petto”.

Il video, prodotto dallo stesso Addaris, e girato in parte da lui, in parte dallo Studio Freak, è un mix di immagini in bianco e nero, altalenanti e frenetiche, girate tra traffico, scale mobili, fumi e caos urbano. Immagini che fanno da contraltare a quelle dell’autore e musicista, ripreso invece mentre suona serenamente il brano.
Nel pezzo Carlo traspone su qualcosa di fisico, condizioni e sentimenti per definizione astratti, usando la città come metafora di paure, contraddizioni e stati d’animo.

Musicalmente calca la mano su ritmiche dal drive pesante e su un muro di chitarre, distanziandosi ulteriormente dalle mode del momento e dall’easy listening troppo “di mestiere”.

Carlo Addaris, classe 1974, è musicista e autore. Nasce artisticamente come attore teatrale. Il suo esordio sul palco avviene all’inizio degli anni ’90 proprio in teatro. E del teatro, per il quale nel corso degli anni, ha scritto e prodotto diverse musiche (Teatro La Maschera, Antas Teatro, Effimero Meraviglioso), la sua musica si nutre ancora.

Ed è la musica, nel corso degli anni, a prendere il sopravvento.

Agli inizi degli anni zero Carlo è frontman dei Colazione Freak, band che all’epoca suonava in lungo e in largo per la Sardegna, sino ad arrivare ai vari Tora Tora Festival, Rock Tv Tour, Voci per le Libertà.

Più di recente deus ex-machina dell’idea Lo-Car, progetto di musica elettro-indie-pop col quale ha pubblicato un demo auto-prodotto, e scritto e prodotto Diskotales, pubblicato dalla Needream Records.

Finalista nazionale di Elettro Wave Festival Italia (la costola elettronica di Arezzo Wave), apre i live di Ellen Allien e Meg, entrambi al Brancaleone di Roma, gira un video (Kill My Days) a New York, suona in diversi club di Colonia, Kassel, Parigi e Francoforte.

Ne 2016 scrive e produce Metamorfosi. Album solista, il primo firmato solamente col suo nome, dove fonde in un personalissimo stile, elettronica e cantautorato.

Di abbracci, di pugni e di mani sul petto è il suo ultimo lavoro.

Exit mobile version