A Oristano il Lamemour Gypsy Jazz Band apre la rassegna “Musica nelle sere d’estate”

Domenica 8 giugno nel Giardino del Museo Diocesano l’anteprima della rassegna organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, con un omaggio alla scena musicale parigina del Novecento

Lamemour Gypsy Jazz Band

Lamemour Gypsy Jazz Band

Domenica 8 giugno alle ore 19, il Giardino del Museo Diocesano di Oristano ospiterà l’anteprima della rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2025, organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano. Protagonista della serata sarà il Lamemour Gypsy Jazz Band, formazione acustica composta da Veronica Mereu (voce), Andrea Murru (chitarra manouche), Roberto Massa (chitarra manouche) e Andrea Lai (contrabbasso).

Il gruppo, attivo nel panorama musicale sardo, riunisce quattro musicisti del cagliaritano con esperienze diverse ma accomunati dall’interesse per il jazz manouche. Durante il concerto proporranno un repertorio che attraversa sonorità rétro e atmosfere ispirate alla scena musicale parigina tra gli anni ‘30 e ‘50 del Novecento. In programma, celebri brani strumentali di Django Reinhardt, alternati a chanson française, standard jazz e alcune incursioni più contemporanee.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense e rientra nel progetto “Museo Aperto – Patrimonio culturale per la prossima generazione”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU. Il progetto promuove l’abbattimento delle barriere fisiche e cognitive nei musei, favorendo una maggiore accessibilità e partecipazione alla cultura.

Exit mobile version